Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca lunedì 04 luglio 2016 ore 11:55

Denunciati per i disordini prima della Giostra

I filmati della Scientifica hanno individuato 10 persone: sette deferite per rissa e tre per violenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale



AREZZO — Individuati i responsabili dei disordini accaduti nelle ore precedenti la scorsa edizione della Giostra del Saracino, sabato 18 giugno. 

Durante il corteo storico, ma non solo, alcuni sostenitori appartenenti ai quartieri di Porta S. Andrea e Porta Crucifera si sono più volte scontrati, anche con atti di aggressione fisica.

L' attività di indagine messa in atto dalla polizia, ha permesso di denunciare 10 cittadini, di cui 7 ritenuti responsabili del reato di “rissa”, mentre agli altri 3 sono stati contestati i reati di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, ai danni rispettivamente di un funzionario di polizia e di un carabiniere, entrambi impiegati nei servizi di ordine pubblico. Il primo ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni e la rottura degli occhiali. 

Il personale della Digos, grazie ai filmati della Polizia Scientifica realizzati durante il pomeriggio, sono riusciti a risalire ai responsabili. L’attività investigativa prosegue per identificare i responsabili di altri episodi che si sono registrati nei giorni successivi alla Giostra del Saracino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno