Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 15:00

"Dobbiamo lavorare per il bene del territorio"

Roberto Vasai, presidente della Provincia di Arezzo

Il presidente della Provincia Roberto Vasai saluta i neoconsiglieri con l'auspicio che "non si guardi troppo alle dinamiche politiche"



AREZZO — All'indomani dell'esito del voto per il rinnovo del consiglio provinciale, il presidente della Provincia Roberto Vasai formula il suo augurio di buon lavoro ai neo eletti. 

“Ci attende un lavoro impegnativo, e sono certo che i 12 consiglieri provinciali sapranno svolgerlo nel migliore dei modi – afferma Vasai - Faccio questa affermazione forte anche dell'esperienza dei due anni appena trascorsi, nei quali non è mai successo che una seduta saltasse per mancanza del numero legale, a differenza di quanto successo in molte altre province. Sono certo che avremo modo di collaborare con senso di responsabilità senza guardare troppo alle dinamiche politiche o a quelle di maggioranza e opposizione, ma non posso comunque che essere soddisfatto che la lista di centrosinistra abbia ottenuto la maggioranza relativa e sei consiglieri su dodici. Mi congratulo anche del risultato della lista 'Progetto Civico' e per l'elezione di un suo consigliere, Francesco Del Siena, una figura in continuità con la presenza nella scorsa legislatura di un consigliere della lista 'Progetto Arezzo' che appoggiava la mia candidatura a presidente. Non resta quindi che metterci al lavoro, per costruire una Provincia che sia punto di riferimento per i Comuni e che sappia dare servizi adeguati ai cittadini nelle competenze che ad oggi le sono riconosciute. Per farlo, ovviamente, saranno necessarie risorse che oggi non abbiamo, e speriamo che nell'agenda del nuovo Governo questo tema venga affrontato al più presto”, conclude Vasai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno