Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 18:06

Doppia condivisione sul Regolamento urbanistico

Ghinelli: "Nuova modalità: ai cittadini chiediamo di proporci i loro contributi, prima ancora della redazione definitiva"



AREZZO — La Giunta comunale di Arezzo ha approvato un atto di indirizzo che prevede un percorso di condivisione con i cittadini in merito alla stesura del nuovo Regolamento Urbanistico

“Si tratta di una strategia mai adottata in precedenza, almeno in questi termini. Infatti, ai cittadini diciamo: dato che ci apprestiamo a scrivere nuove regole circa l’uso del suolo, proponeteci i vostri contributi, prima ancora della redazione definitiva – ha spiegato il sindaco Alessandro Ghinelli. Con l’atto di indirizzo, quindi, è stato dato mandato all’ufficio urbanistica di avviare un confronto con gli aretini, che saranno invitati a far pervenire al Comune i propri contributi attraverso un format standard, che permetterà all’ufficio competente di analizzare in maniera più rapida e agevole le indicazioni dei cittadini. 

Indicazioni che costituiranno la parte istruttoria alla variante generale del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico. In tale ambito istruttorio saranno prese in considerazione anche le proposte già fatte. La versione finale del Regolamento, proposta dall’amministrazione, seguirà poi il normale iter di adozione in Consiglio comunale e pubblicazione. Sul documento adottato, prima della sua definitiva approvazione i cittadini potranno infine fare le loro eventuali ulteriori osservazioni. 

Si inaugura così un percorso di doppia condivisione: una innovativa, precedente alla stesura del documento, dalla quale l’amministrazione si aspetta di poter trarre interessanti spunti ed una rilevazione del ‘comune sentire’ della città circa i temi dell’urbanistica, ed una successiva, come previsto per legge.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno