Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport lunedì 29 febbraio 2016 ore 11:00

Due titoli toscani per Beatrice Fioravanti

Beatrice Fioravanti - Ilaria Cammarata

Beatrice Fioravanti della Ginnastica Petrarca è campionessa toscana alla fune e al cerchio ed ha guadagnato l'accesso alla fase interregionale



AREZZO — La seconda prova del campionato regionale di specialità ha consacrato la giovane atleta aretina che, nata nel 2001, ha dimostrato tutto il proprio talento concludendo al primo posto assoluto entrambi gli esercizi con cui si è esibita a Viareggio nella categoria Junior.

Dopo i successi ottenuti nella prima prova, Fioravanti era dunque chiamata a confermarsi come la migliore della Toscana e, con concentrazione e sicurezza, è stata protagonista di una doppia eccellente prestazione alla fune e al cerchio che le ha permesso di ottenere i punteggi più alti e di chiudere il campionato con un bel vantaggio su tutte le avversarie. La promettente ginnasta ha meritato anche la possibilità di partecipare alla fase interregionale che, in programma il 12 e 13 marzo a Fucecchio, vedrà le più forti atlete di Lazio, Sardegna e Toscana giocarsi i quattro posti per accedere al campionato italiano.

Le tecniche Irene Leti e Elena Zaharieva, dunque, lavoreranno per permettere alla loro atleta di presentarsi alla gara nella condizione ottimale e per riuscire a bissare i grandi risultati del 2015, quando Fioravanti si laureò campionessa nazionale alla fune e arrivò terza al cerchio.

Alla prova di Viareggio del campionato regionale di specialità, la Ginnastica Petrarca è salita sul podio anche con Ilaria Cammarata che, nella categoria Senior, è arrivata seconda nella palla meritando l'accesso al campionato interregionale, mentre nelle clavette ha commesso qualche errore che l'ha costretta ad accontentarsi di un quinto posto che le impedisce di accedere alla fase successiva.

«La nostra atleta è stata protagonista di una prestazione impeccabile - commenta Leti, - in cui ha ottenuto punteggi altissimi che l'hanno vista staccare ogni avversaria. Talento e carattere le hanno permesso di festeggiare un meritatissimo doppio titolo toscano e di confermarsi come la migliore della regione in ben due specialità: siamo convinti che questo sarà solo il primo traguardo di una stagione che potrebbe assicurarle tante altre gioie».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno