Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 10:52

Election day, oggi nasce la nuova Toscana

Alle 15 si chiudono i seggi elettorali. Il primo risultato reso noto è quello sul Referendum, in nottata la composizione del nuovo Consiglio regionale



AREZZO — Ancora poche ore e ci siamo. Alle 15 chiuderanno i seggi elettorali e inizieranno subito le operazioni di scrutinio delle schede.

Le prime ad essere lette saranno quelle relative al Referendum costituzionale relativo alla riduzione del numero dei parlamentari. Poi si apriranno le urne delle Regionali. Lo scrutinio, con molta probabilità, terminerà a tarda notte ma già dopo cena avremmo un'idea della Toscana che verrà. 

Questo risultato è molto atteso anche a livello nazionale. Proprio in Toscana si gioca una partita strategica per i futuri scenari politici che andranno ad interessare l'intera nazione nei prossimi mesi, che si preannunciano molto "caldi" sia in termini sanitari che economici. 

Intanto proseguono senza troppi intoppi le operazioni di voto ad Arezzo ed in provincia. Questa mattina, in qualche seggio, ci sono state polemiche e lamentele circa l'igienizzazione delle matite utilizzate per il voto. 

Piccole scaramucce, spesso alimentare più dal "sentito dire" generale che da un concreto problema. All'ingresso al seggio, infatti, i cittadini sono tenuti ad igienizzare le mani e la stessa cosa avviene nell'immediatezza del voto, prima di toccare la matita della discordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno