Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 09:12

"Erba alta e degrado, ci vuole più attenzione"

La consigliera Pd Claudia Maurizi indica alcune situazioni di scarso decoro, sia nelle periferie che nella parte centrale della città



AREZZO — Decoro e manutenzione. Sono questi i temi affrontati dalla consigliera Pd Claudia Maurizi in una nota, facendo riferimento a situazioni periferiche e centrali.

"La manutenzione è un’arte difficile e l’amministrazione Ghinelli appare in difficoltà nell’apprenderne i primi rudimenti. I cittadini insistono giustamente con le segnalazioni, sperando in unerba, fossi, rapido intervento, ma i casi si moltiplicano invece di diminuire. Due esempi: uno in periferia e uno in centro. Transitando sulla strada che da San Giuliano va a San Zeno - dice la Maurizi -  è possibile constatare come la natura rigogliosa si prepari ad invadere la strada: l’erba è ormai talmente alta da essere allineata ai bidoni per i rifiuti. Non solo. Sembra essere stata abbandonata la pratica di ripulire e liberare i fossi, permettendo ad essi di convogliare le acque piovane. E i recenti temporali hanno quindi registrato la presenza di acqua e terra sulla sede viaria: un vero allagamento della strada. Nei mesi scorsi avevo già portato questo problema all’attenzione del consiglio comunale e il vice sindaco Gamurrini mi aveva risposto che conosceva la situazione. Adesso l’avrà studiata a fondo e quindi speriamo in un rapido intervento di manutenzione, sia per l’erba alta che per la pulizia dei fossi.

Se passiamo al centro - conclude la consigliera - e ci fermiamo in un luogo simbolo e cioè Poggio del Sole, è possibile vedere come il monumento alla Resistenza possa essere luogo per la deposizione non solo di corone di fiori una volta all’anno ma anche di bottiglie di birra, vuote e abbandonate, ogni giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno