Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 10:15

Estra, per i dipendenti polizza contro il Covid

Indennità di convalescenza e di ricovero dovuto al virus. Attualmente su 760 addetti cinquecento lavorano da casa



AREZZO — Estra mette in sicurezza i propri dipendenti. Ad oggi su 760 addetti ben 500 persone operano in smart working. Tutto il personale tecnico e operativo è stato dotato di protezioni  individuali complete. Sanificati i locali e organizzati i luoghi di lavoro e di pausa, garantendo la distanza corretta tra il personale. 

Inoltre Estra ha stipulando una copertura assicurativa la cui validità si estende a tutti i dipendenti delle società del Gruppo, fino al 31 dicembre 2020 compreso.

La polizza agisce in caso di ricovero da Covid-19 e prevede:

- un’indennità per ogni giorno di ricovero;

- un’indennità di convalescenza a seguito ricovero in terapia intensiva;

- servizi di assistenza per le prime esigenze post ricovero, tra cui: o invio medico generico, trasporto in ambulanza, invio collaboratrice familiare, baby sitter, accompagnamento figlio minore a scuola, consegna prima spesa a domicilio, pet sitter.

Si tratta di misure necessarie e contingenti rispetto ad una situazione di assoluta emergenza – ha dichiarato Francesco Macrì, Presidente di Estra -. Ci è sembrato doveroso assumersi la responsabilità di tutelare al meglio i nostri lavoratori in caso di bisogno. La polizza sottoscritta mostra tutta la propria efficacia nei casi di ricovero e post ricovero, quando più elevata è la necessità di un supporto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno