Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 17:00

Aretino guida Confartigianato legno Toscana

Si tratta del giovane Leonardo Fabbroni che lavora nell'azienda di famiglia. Laurea in Economia e commercio e capacità di innovazione



AREZZO — E’ un giovane e noto imprenditore aretino, Leonardo Fabbroni, il nuovo presidente regionale del settore legno di Confartigianato. Un incarico che rappresenta insieme una sfida e un riconoscimento per il lavoro che Fabbroni ha saputo svolgere alla guida dell'Associazione di Mestiere Legno a livello provinciale e per la sua storia di imprenditore, titolare insieme al padre e allo zio della omonima ditta familiare, iscritta a Confartigianato da quasi 70 anni, azienda storica che ha saputo evolversi nel tempo anche grazie al suo contributo determinante. 

Leonardo Fabbroni, laureato in economia e commercio, è infatti entrato fin da subito nell’azienda, riuscendo a coniugare le conoscenze universitarie con la pratica appresa con il padre e lo zio nell’impresa familiare. All’interno di Confartigianato si è sempre impegnato per la formazione della categoria su nuove tecnologie, sicurezza, nuovi materiali. 

Ha fortemente promosso campagne innovative di promozione e sensibilizzazione della qualità dei prodotti artigiani e da sempre si batte per una stretta collaborazione con gli istituti scolastici al fine di ridurre al minimo il gap tra scuola e mondo del lavoro. Temi sui quali Fabbroni ha puntato anche il suo programma a livello regionale, fondato sull’informazione e la formazione, sull’innovazione e la promozione e sul coordinamento delle iniziative e il raccordo con gli studi professionali. Un programma integrato volto a rilanciare un settore, quello del legno arredo, che soffre pesantemente la crisi e la difficile situazione del comparto edile. Nella scorsa primavera Fabbroni era stato riconfermato alla guida della categoria legno arredo a livello provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno