Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 22:30

Festa della Natura al parco di Lignano

L’appuntamento è per giovedì 1 giugno a partire dalle 9. Si tratta di un’iniziativa dedicata principalmente agli alunni delle scuole primarie



AREZZO — Anche quest’anno il Comune di Arezzo promuove e organizza la consueta Festa della Natura al parco di Rigutinelli, in località Lignano. L’appuntamento è per giovedì 1 giugno a partire dalle 9. Si tratta di un’iniziativa dedicata principalmente agli alunni delle scuole primarie e aperta a tutta la cittadinanza.

“La peculiarità della festa è sempre stata quella di unire l’aspetto ludico alla sensibilizzazione ambientate, avendo come obiettivi sia quello di promuovere i parchi extraurbani del territorio aretino che quello di avvicinare i bambini ai temi naturalistici” spiega il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini.

In questa edizione, l’amministrazione comunale opera in sinergia con AISA Impianti spa per offrire una maggiore ricchezza di contenuti didattici in tema di recupero, riciclo e “zero spreco”.

La giornata inizia con varie attività quali le visite guidate al parco, al biolago, la didattica con Aisa Impianti e al punto di informazioni naturalistiche Circolo Culturale Micologia e Ambiente. Prosegue con un momento dedicato all’ascolto durante il quale sarà narrata una storia sempre legata alla natura e a come gli uomini interagiscono con essa.

Per tutta la giornata, fino alle 18, sarà possibile usufruire dei gonfiabili allestiti sul “pratone”. La partecipazione a tutte le attività è gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno