Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 26 luglio 2016 ore 17:21

Festival Mecenate, in città i big della musica

Da Ute Lemper a Noa passando da Charlie Siem, Sumi Jo e Mario Cassi. L'evento è in programma dal 10 al 13 agosto all'anfiteatro. Prevendita iniziata



AREZZO — È iniziata la prevendita per assistere alle serate del Festival Mecenate, in programma all’Anfiteatro romano di Arezzo dal 10 al 13 agosto 2016.

Gli artisti che si esibiranno nella splendida cornice di un luogo per anni dimenticato, l’anfiteatro appunto, sono di calibro internazionale: Ute Lemper (10 agosto); Charlie Siem con orchestra diretta dal M° David Gimenez (11 agosto); Noa accompagnata dal chitarrista Gil Dor (12 agosto). Chiusura alla grande, il 13 agosto, con il Gran galà della lirica e i suoi protagonisti Mario Cassi, Sumi Jo e Noa; orchestra diretta dal M° Maurizio Barbacini.

La prevendita è partita nei giorni scorsi sulle ali dell’entusiasmo, con interesse da tutta la Toscana e oltre, visti i nomi in cartellone. I biglietti possono essere acquistati, senza costo aggiuntivo di prevendita, da Vieri Dischi (Corso Italia 89, Arezzo) e all’associazione Amici della Musica di Arezzo (Corso Italia 102, Arezzo - call center 0575 401446) oppure attraverso il Circuito TicketOne.

Il prezzo dei biglietti va dai 25 euro per il parterre laterale ai 50 euro per le poltroncine. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.festivalmecenate.com oppure scrivere a info@festivalmecenate.com.

Il Festival Mecenate ha scelto un hashtag significativo per simboleggiare il grande impegno nella valorizzazione della propria città: #MecenateAmaArezzo. Durante il Festival, infatti, verrà realizzata una raccolta fondi per garantire il restauro di una delle opere custodite nel Museo Archeologico Nazionale di Arezzo. Perché nulla del passato della città venga dimenticato o trascurato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno