Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 09:22

Arezzo Fiere, Ghinelli: “La Regione ci ripensi"

Sindaco esprime grande preocupazzione sulla decisione presa dalla Regione Toscana di liquidare le proprie quote di proprietà di Arezzo Fiere e Congressi



AREZZO — l Consiglio Comunale, su proposta del sindaco Alessandro Ghinelli, ha approvato con 18 voti favorevoli e 7 astenuti una delibera nella quale invita la Regione Toscana a riconsiderare la posizione assunta nell’ambito del Piano di razionalizzazione delle società partecipate, approvato dal Consiglio Regionale il 21 dicembre 2015, dal quale emerge la volontà della Regione stessa di inserire Arezzo Fiere e Congressi, tra quelle non strategiche che saranno dismesse o liquidate nella corrente legislatura. Il disimpegno della Regione Toscana rappresenterebbe il venire meno del socio di maggioranza visto che l’ente di Palazzo Panciatichi partecipa ad Arezzo Fiere e Congressi per una quota pari al 39,89%. “La decisione di exit assunta – ha sottolineato il sindaco – potrebbe determinare esiti pregiudizievoli per la stessa esistenza della società di gestione e per il Comune. Il verificarsi di siffatto scenario, infatti, comporterebbe effetti deleteri anche sulle quote di minoranza di pertinenza di altri enti pubblici, tra i quali il Comune di Arezzo che subirebbe danni patrimoniali ingenti viste le risorse negli anni investite. Solo nel 2003, ricordo a proposito di investimenti, la Regione aveva deciso di considerare strategica la stessa struttura spendendo oltre 20 milioni di euro. Per cui non capisco come a distanza di pochi anni ci sia questa giravolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno