Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 29 marzo 2017 ore 11:15

Filippo Dr. Panico in concerto al "Tuscanative"

La buona musica indipendente è sempre di casa al "Tuscanative", in via de' Redi, grazie alla rassegna "Aperivinile Live"



AREZZO — Ospite del terzo appuntamento, della rassegna musicale "Aperivinile Live", una vecchia conoscenza per il pubblico aretino, ovvero il cantautore romano Filippo Dr.Panico che questa sera si esibirà, alle ore 22, in versione acustica.

Per i più distratti, chi è Filippo Dr. Panico?

Filippo Dr.Panico è un cantautore dall’attitudine punk.
Mischia la tradizione italiana con una sua personale poetica sanguigna e con un modo di comunicare diretto e moderno.

A gennaio 2016 esce "Tu sei pazza", per la giovane Frivola Records. L’album dà vita a una sorta di parodia della canzone italiana (passione sfrenata di Filippo) risultando diretto e fuori dagli schemi, ma anche poetico e stralunato. Esce in un originale packaging "postale", di cui la prima stampa di 700 copie è già esaurita. Insieme al cd e ad alcuni gadget, vale la pena di menzionare il libricino “Una notte: poesie di femmine e bestemmie" che va ad ampliare lo spettacolo dal vivo di Filippo Dr. Panico, rendendolo ancora più istrionico, romantico e irriverente. Ad un anno esatto dalla prima edizione, a gennaio 2017 esce "Tu sei pazza (deluxe)" con alcune novità.

Durante l'esibizione si alternano canzoni e poesie romantiche ma irriverenti, che accorciano la distanza tra artista e spettatore, e creano una confidenza che la maggior parte delle volte non lascia indifferenti.

La rassegna, curata dal direttore artistico Diego Nicchi, dallo scorso Ottobre ha visto avvicendarsi nel locale, in via de' Redi, svariati artisti della scena indipendente italiana: Bob Corn, All My Teenage Feelings, Drugo "One Man Band", Cesare Livrizzi, Jocelyn Pulsar, Chiazzetta, il punkautore, Oscar di Mondogemello, Maria Devigili, Igor Pitturi, In.versione Clotinsky e Calimani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno