Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 17 giugno 2017 ore 14:07

Forza Italia: "Bennati? Stampella politica del Pd"

"Bennati dica chiaramente che ha voluto presentarsi a tutti i costi con una candidatura incapace di aggregare sul piano politico altre forze civiche"



AREZZO — “Siamo costretti a replicare alla nota pubblicata da" Orizzonti Comuni", la lista a sostegno del candidando a sindaco Bennati che ha fatto vincere Margherita Scarpellini alle recenti Elezioni comunali di Monte San Savino”

“Un miscuglio di falsità politiche, ipocrisie e trasformismi politici – ha dichiarato il coordinamento provinciale di Forza Italia – che ci obbliga, nostro malgrado, a replicare pur sapendo di dare purtroppo visibilità a chi è l'assoluto responsabile politico della sconfitta di un progetto realmente alternativo a quello del sindaco uscente.

Bennati è nei fatti, sul piano squisitamente politico, un perdente di successo, che ha inanellato sconfitte clamorose e che oggi ha tentato, vanamente, di presentarsi con la giacca politica del personaggio civico.

Ma civico ..."ddechè".. direbbero a Roma e non solo !!

Un civico che è stato vicesindaco del PD a Monte San Savino, che è stato candidato sconfitto alle primarie del PD di Monte San Savino, che poi si è autodichiarato "Renziano" e che oggi - ancora una volta sconfitto - prima dà politicamente la colpa agli elettori che non lo hanno votato perché non avrebbero capito cosa proponesse (?!), e poi attacca, con la sua lista, Forza Italia per un fantomatico ed inesistente “inciucio” col PD nel goffo tentativo di coprire, invece, la sua piena responsabilità politica della sconfitta”.

“E' stato lui il "cavallo di Troia" politico – ha dichiarato il coordinamento provinciale di Forza Italia – che ha impedito che si creasse un fronte comune alternativo alla sinistra, perché ha voluto correre in solitudine impedendo sul piano politico ogni forma di accordo con chi voleva davvero un’alternativa per Monte San Savino.

Bennati è l'unico responsabile politico della vittoria di Margherita Scarpellini e la sua volontà di impedire ogni forma di accordo con la Lista Civica Rinascimonte ha acclarato il vero "inciucio politico" e l'intendimento di proporsi politicamente soltanto nell'ambito di un conflitto tutto interno al PD savinese.

“Le liste civiche serie che vogliono vincere davvero – sottolinea la nota – fanno come ad Arezzo dove OraGhinelli ha saputo ben rappresentare una civicità che unita ai partiti, compresa Forza Italia, ha permesso di vincere il Comune capoluogo.

E la lista di Marcella Luzzi si è presentata in piena autonomia rafforzando proprio la sua civicità come vera alternativa all'area del PD rappresentata politicamente da Bennati e Scarpellini

Quella civicità che, assieme a Forza Italia ed all'area del centro destra, ha ottenuto risultati a Montevarchi ed Anghiari lo scorso anno e che in questi ultimi anni ha consentito numerose vittorie anche in comuni da tempo amministrati dal Pd. Risultati questi che certamente i comunicati polemici e politicamente inconsistenti della lista “Orizzonti comuni” non possono inficiare, stante la chiarissima posizione di Forza Italia, anche nella Provincia di Arezzo, come alternativa seria di governo rispetto al Pd ed alla sinistra.

Bennati dica chiaramente che ha voluto presentarsi a tutti i costi, con una candidatura incapace di aggregare sul piano politico altre forze civiche, con il risultato di favorire politicamente nei fatti la candidatura del Sindaco uscente.

Questo è il vero inciucio politico: dividere l'alternativa per favorire politicamente l'esistente”.

“Questo è quello di cui Bennati – conclude la nota – è politicamente responsabile, ed i Cittadini, giustamente, adesso gliene chiedono ragione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno