Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 22:55

Ghinelli,"Le scuole resteranno aperte"

Anche manifestazioni ed eventi non potranno essere sospesi. Il sindaco conferma che fino ad ora ad Arezzo non si è manifestato nessun caso di contagio



AREZZO — Alessandro Ghinelli, con un post sui Social, sintetizza l'esito della riunione odierna presso la prefettura di Firenze con gli altri sindaci dei capoluoghi toscani. "Le scuole restano aperte e nessuna sospensione di manifestazioni pubbliche in quanto queste decisioni non possono essere prese in autonomia dai sindaci poiché si potrebbe configurare la fattispecie di interruzione di pubblico servizio - afferma il sindaco".

"Primo dato positivo - scrive Ghinelli - è che in Toscana non ci sono casi di Coronavirus. "Confermo che fino ad ora ad Arezzo non è stato registrato alcun caso di contagio e che nella giornata di domani- aggiunge il sindaco - daremo piena e costante informazione a tutti i cittadini con ogni mezzo a nostra disposizione".

Nel corso della riunione fiorentina è stata anche confermata la direttiva ministeriale in base alla quale è fatto divieto a tutte le scuole di effettuare qualsiasi uscita.

Il sindaco di Arezzo sottolinea che, nel corso dell'incontro con gli altri primi cittadini dei capoluoghi toscani, "ho ribadito la mia posizione, così come l'ho espressa questa mattina, sulla opportunità di procedere alla chiusura delle scuole e alla sospensione di ogni iniziativa pubblica, proprio in ragione che si previene 'prima' e non 'dopo' il manifestarsi dell'evento di contagio, ma gli indirizzi del governo sono diversi".

Ghinelli domani sarà di nuovo a Firenze dal presidente della Regione Enrico Rossi insieme  agli altri sindaci per ulteriori approfondimenti sulle linee guida da tenere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno