Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 17:43

"Già dati per scontati i tagli al personale"

Maria Agueci, responsabile Fisac Cgil in Nuova Banca Etruria

Fisac Cgil interviene su Nuova Banca Etruria con un appello alla futura proprietà e a Banca d'Italia. Agueci: "I dipendenti sono un valore aggiunto"



AREZZO — "Aprire subito un confronto con i sindacati a tutela dell'occupazione". 

Lo chiede la Fisac Cgil sia a Banca Italia che alla futura proprietà di Nuova Banca Etruria

"Non è accettabile - commenta Maria Agueci, responsabile Fisac Cgil della Nuova Banca Etruria - una strategia imprenditoriale che spiana preliminarmente il terreno tentando di accreditare come inevitabili tagli al personale, riduzioni di trattamenti economici e normativi, chiusura di filiali e snellimento dei centri direzionali. Tutto questo per poi chiamare i sindacati a prendere atto di quanto già deciso". 

La Fisac Cgil è decisa a non accettare questa strategia: "Non solo è vecchia e scontata ma non tiene assolutamente conto della realtà di questa banca - sottolinea Maria Agueci. I lavoratori non sono un costo ma l'unico valore aggiunto dell'azienda. Un impoverimento complessivo dell'istituto, sia in termini occupazionali che di strategia locale, sarà un danno notevole per tutte le comunità locali interessate. Il tema non è quindi solo dei dipendenti e dei sindacati ma anche delle istituzioni locali, regionali e nazionali. La Fisac monitorerà a tutti i livelli - conclude Maria Agueci - e l'andamento delle trattative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno