Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 11:15

Ginnastica Petrarca allenamenti in videoconferenza

Da lunedì 11 maggio inizieranno gli incontri virtuali tra istruttori e allievi. La società aretina ha strutturato protocolli di training domestico



AREZZO — Visto lo stop prolungato e l'incertezza in merito alla riapertura, la società aretina ha deciso di inaugurare nuove modalità di allenamento virtuale, tramite l'applicazione zoom, per tutti i gruppi sportivi. Da lunedì 11 maggio, tecnici e istruttori coordineranno un vero e proprio allenamento direttamente tra le mura di casa in videoconferenza.

I corsi on-line saranno aperti a tutti, anche ad aspiranti nuovi ginnasti. La Società aretina infatti ha  stabilito protocolli di allenamento calibrati alle diverse fasce d’età e ai diversi livelli tecnici.

Ginnastica Petrarca ha coinvolto anche la federazione per valutare la fattibilità degli allenamenti a distanza, garantendo un’attività sicura e protetta. In quest’ottica, i protocolli della società sono stati strutturati nella massima tutela degli atleti e nel rispetto degli spazi a loro disposizione. Saranno soprattutto esercizi a corpo libero per permettere agli atleti di continuare a condividere l’esperienza sportiva con i loro compagni, restando in movimento e mantenendo il tono muscolare, la mobilità articolare, la coordinazione, la destrezza e, con il contributo della coreografa, anche la creatività.

«L’intento - spiega Vania Zacchei, consigliere della Ginnastica Petrarca, - è di proporre a casa un’esperienza più simile possibile a quella vissuta in palestra, con i gruppi che possono finalmente ritrovarsi e che possono tornare a svolgere un’attività comune, guidati dal loro tecnico che può seguire l’esecuzione degli esercizi e può dare consigli su come migliorare».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno