Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport venerdì 20 novembre 2020 ore 15:00

L'Arezzo si gioca il jolly: rinviata Arezzo-Fano

E' la quarta gara consecutiva spostata per il Covid, ma stavolta il numero di giocatori sarebbe stato sufficiente. Da mercoledì 25 il tour de force



AREZZO — Salta anche Arezzo-Fano, è la quarta partita consecutiva che gli amaranto spostano ad altra data per colpa dell'emergenza Covid-19. Subito prima della gara interna con la Triestina vennero fuori i primi casi di positività nel gruppo squadra del Cavallino Rampante, poi allargatisi ad un vero e proprio focolaio dopo il match con gli alabardati.

La Lega Pro è intervenuta d'ufficio per rinviare la trasferta a Mantova, la gara interna con la Sambenedettese e il vero e proprio scontro diretto in casa della Fermana, prendendo atto del numero troppo basso di calciatori disponibili perché l'Arezzo potesse scendere in campo. Non è questo il caso del match casalingo con il Fano, che si sarebbe dovuto disputare domenica 22 alle ore 17,30 al Comunale. Stavolta è stata la società a scegliere di non giocare, sfruttando quell'unico bonus che il regolamento federale concede ad ogni squadra. Sono ancora positivi più di cinque calciatori della rosa, e in questa unica occasione è motivo sufficiente per il rinvio, anche se l'Arezzo ha così utilizzato il jolly.

Da mercoledì quindi il Cavallino dovrà per forza tornare a correre. Non esiste più motivo valido per rinviare ulteriori partite, senza incorrere nello 0-3 a tavolino. A meno che, e nessuno se lo augura, il numero di positivi al coronavirus non torni a salire. Ipotesi piuttosto remota, visto che la maggior parte dei calciatori ha ormai contratto e superato il virus e non dovrebbe essere quindi più contagiabile.

Quello al via mercoledì 25 sarà quindi un vero e proprio tour de force, cui manca ancora certezza solo per la nuova data di Arezzo-Fano, che andrà in scena quasi certamente mercoledì 16 dicembre, unico turno infrasettimanale ancora libero da impegni prima di Natale. Questo il durissimo calendario che gli amaranto dovranno affrontare nelle prossime settimane:

Mercoledì 25 novembre - Mantova-Arezzo
Domenica 29 novembre - Imolese-Arezzo
Mercoledì 2 dicembre - Arezzo-Sambenedettese
Domenica 6 dicembre - Arezzo-Sudtirol
Mercoledì 9 dicembre - Fermana-Arezzo
Domenica 13 dicembre - Arezzo-Modena
Mercoledì 16 dicembre - Arezzo-Fano (da confermare)
Domenica 20 dicembre - Vis Pesaro-Arezzo
Mercoledì 23 dicembre - Arezzo-Legnago

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno