Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 09:30

Giovanni Floris al Passioni Festival

Giovanni Floris

Nuovo appuntamento con l'evento ideato da Marco Meacci. Il giornalista de La 7 presenta il suo libro sul bullismo



AREZZO — Il bullismo, tema sempre più presente nelle cronache quotidiane, declinato nelle pagine di un romanzo scritto in punta di penna: quella di Giovanni Floris. 

Giornalista, volto amato di La7, Floris esce dal ruolo di conduttore televisivo e si cala in quello di scrittore per il presentare, sul palco aretino del Passioni Festival, il suo nuovo romanzo "Quella notte sono io" (Rizzoli 2016). La presentazione del volume, uscito ieri nelle librerie, si terrà oggi, venerdì 11 novembre, alle ore 17,30 al Circolo Artistico di Arezzo (corso Italia, 108). L'ingresso è libero.

Torna così, dopo il grande successo della presentazione del libro di Andrea Scanzi, il Passioni Festival. Con un appuntamento atteso, che riserverà momenti emozionanti. I casi di violenza giovanile e le conseguenze che comportano sono al centro della narrazione e saranno il fulcro della conversazione tra Andrea Scanzi, direttore artistico del Festival, e Giovanni Floris. "Non esistono vittime e carnefici se sappiamo riconoscere il diritto di essere tutti diversi" recita la quarta di copertina del volume. Aspetti sui quali l'autore si sofferma, cogliendo con grande sensibilità le inquietudini che i casi di violenza ci lasciano e creando così un "romanzo sulla responsabilità che abbiamo nei confronti del nostro futuro". 

L'introduzione dell'incontro è affidata a Marco Meacci, ideatore del Passioni Festival e coordinatore della manifestazione insieme a Mattia Cialini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno