Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 12:10

Gli encomi alla Polizia di Stato

In occasione del 164esimo anniversario della fondazione, tutti i nomi di chi si è distinto nella propria attività. Conferite anche 105 parole di lode



AREZZO — In occasione della celebrazione del 164° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, ecco gli encomi ad Arezzo:

Al Primo Dirigente Dott. Luca Sarcoli in servizio presso la Divisione Anticrimine della Questura di Arezzo. Motivazione:

“Evidenziando spiccate capacità professionali, dirigeva una delicata attività d’indagine che si concludeva con l’applicazione di misure di prevenzione personali e patrimoniali nei confronti di un noto pregiudicato, elemento di spicco della “banda della magliana”. Perugia 27 gennaio 2014”.

Al Vice Questore Aggiunto Dott. Giovanni Schettino, al Sostituto Commissario Mauro Razzolini, al Sovrintendente Capo Paolo Chiasserini, al Sovrintendente Capo Lorella Torzini, al Sovrintendente Capo Giuseppe Varano, all’Assistente Capo Roberto Bastreghi, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Arezzo. Motivazione:

“Evidenziando spiccate capacità professionali, espletavano un’indagine di Polizia Giudiziaria, traendo in arresto tre cittadini cinesi, responsabili di estorsione ai danni di due loro connazionali. Arezzo, 13 settembre 2013”.

All’Ispettore Capo Walter Dell'Arciprete, al Sovrintendente Capo Luigi Marras, all’Assistente Capo Massimiliano Armellin, in servizio presso la Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Arezzo. Motivazione:

“Evidenziando spiccate capacità professionali e notevole intuito investigativo espletavano un’indagine di Polizia Giudiziaria che consentiva il deferimento all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, di due soggetti responsabili di acquisto, possesso e vendita di sostanze anabolizzanti. Arezzo 4 aprile 2014 – 21 marzo 2015”.

Al Vice Questore Aggiunto Dott. Giovanni Schettino, all’Ispettore Capo Salvino Longone, al Sovrintendente Marus Magini, al Sovrintendente Stefano Rosadini, all’Assistente Capo Paolo Buratti in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Arezzo. Motivazione:

“Evidenziando notevoli capacità professionali, partecipavano ad un’attività di Polizia Giudiziaria, che si concludeva con l’arresto di un pericoloso latitante. Aeroporto Internazionale di Fiumicino 28 marzo 2014”.

All’Ispettore Capo Francesco Conti, al Sovrintendente Capo Rosario Domanda, all’Assistente Capo Filippo Travaini, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sansepolcro. Motivazione:

“Evidenziando spiccate capacità professionali e senso del dovere, si distinguevano in un intervento che si concludeva con il deferimento all’Autorità Giudiziaria del responsabile di un incendio doloso. Sansepolcro, 2 novembre 2013”.

Al Sovrintendente Capo Massimiliano Savini, all’Assistente Capo Fulvio Lunetti, in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle. Motivazione:

“In servizio di vigilanza autostradale procedevano al controllo di un veicolo i cui componenti risultavano essere due pluripregiudicati, uno dei quali, poi arrestato, latitante e membro di un organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti. Arezzo, 20 gennaio 2015”.

Al Sovrintendente Michele Prizio, all’Assistente Capo Sauro Bartolini,  all’Assistente Capo Paolo Terzaroli, all’Assistente Capo David Marchesini, in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle. Motivazione:

“In servizio di vigilanza autostradale, dimostrando spiccate capacità professionali e spirito d’iniziativa, riuscivano ad intercettare e trarre in arresto due pregiudicati a bordo di una vettura responsabili di furto. Nella circostanza veniva rinvenuta numerosa refurtiva, nonché una pistola e strumenti atti allo scasso. Chiusi 30 novembre 2013”.

Al Sovrintendente Capo Dott. Ugo Bonelli, all’Assistente Capo Federico Angelucci, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo. Motivazione:

“Evidenziando notevole determinazione operativa, spirito di iniziativa e di umana solidarietà, soccorrevano una giovane gravemente ferita a seguito di una caduta accidentale in un cunicolo occultato dalla vegetazione e profondo oltre tre metri. Nel frangente vi si calavano coraggiosamente raggiungendo la sfortunata e prestandole i primi soccorsi. Arezzo 11 luglio 2015”.

In occasione dell’odierna celebrazione sono stati altresì conferite, complessivamente, 105 parole di lode al personale della Squadra Mobile, della D.I.G.O.S., dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sansepolcro, della Sezione Polizia Stradale di Arezzo e della Sottosezione di Battifolle e della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni che si è particolarmente distinto in operazioni di servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno