Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 17:48

Gratien tra siti hard e telefonate a Guerrina

Audizione di Paolo Reale, l'ingegnere che ha analizzato pc e cellulari coinvolti nella vicenda. "Si sono sentiti anche il giorno prima che sparisse"



AREZZO — In una nota diffusa successivamente dalla diocesi di Arezzo, si spiega che l'arcivescovo Fontana, al termine dell''audizione al processo, "non ha mancato di sottolineare la sua completa fiducia nell'operato della Magistratura, ribadendo l'auspicio che sull'intera vicenda possa essere fatta piena chiarezza, come già abbondantemente e pubblicamente ribadito".

"L'intera chiesa diocesana, con il suo pastore e i parroci delle zone del Badiale e del Sestinese - si legge ancora - da sempre presente ed accanto alle comunità provate dalla nota e penosa vicenda, ancora una volta vogliono esprimere la propria vicinanza ai familiari della signora Guerrina Piscaglia Alessandrini e al loro dolore". 

L'udienza davanti alla corte d'assise è poi proseguita con l'audizione del consulente del pm Marco Dioni, l'ingegner Paolo Reale, che ha riferito in merito agli accertamenti sul pc e il telefono di padre Gratien. In particolare ha indicato due siti ''hard'' che sarebbero stati aperti sul computer del religioso, navigazioni che sarebbero state effettuate nell'aprile 2014, poco prima della scomparsa di Guerrina, sparita l'1 maggio. 

Dallo stesso computer partirono anche navigazioni su un sito turistico del Lazio. L'ingegnere ha poi evidenziato l'elevato numero di telefonate sia in uscita che in entrata tra le utenze di Guerrina Piscaglia e padre Gratien, dalla fine di febbraio 2014 al primo maggio dello stesso. I contatti sarebbero intensi anche il giorno prima che Guerrina sparisse. L'1 maggio Guerrina avrebbe ricevuto un ultimo messaggio promozionale Tim poco prima delle 14. L'analisi delle celle da parte del consulente ha confermato gli spostamenti già emersi durante le indagini con relative date.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno