Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 31 ottobre 2016 ore 18:49

GRM Infissi vincente con la Emma Villas

Bel successo tra le mura amiche. E sabato prossimo è in programma l'attesissimo derby al palazzetto Maccagnolo



AREZZO — È una vittoria preziosa sotto ogni punto di vista quella conquistata dagli aretini del volley della GRM Infissi Club Arezzo contro la Emma Villas Siena. Il risultato del Club Arezzo è il coronamento di un intenso lavoro compiuto dentro e fuori dal campo da volley. 

Il commento del coach Mirko Morelli: “Dopo la sconfitta della settimana scorsa, che non avevamo affatto digerito, abbiamo giocato benissimo questa partita contro la squadra più forte del campionato: Emma Villas Siena. Non avevamo Mattioli centrale e il palleggiatore Gialli era in precarie condizioni fisiche. Le difficoltà in campo ci sono state, ma i ragazzi sono stati bravissimi e hanno buttato il cuore oltre gli ostacoli. Questa vittoria deve darci la carica giusta per affrontare tutte le sfide che ci aspettano in campionato. Abbiamo dimostrato di essere una squadra da non sottovalutare”.

Fin dall’inizio la GRM Infissi Club Arezzo ha dovuto fare i conti con l’esperienza degli avversari senesi, non senza qualche difficoltà. Ma grazie alla guida del coach Mirko Morelli unita alla grinta del capitano Enrico Zampetti e di tutta la squadra, gli aretini del Club Arezzo hanno saputo battere un avversario finora creduto quasi imbattibile. Una partita avvincente, capace di infiammare il Palazzetto Maccagnolo di Arezzo, che non si vedeva così gremito dai tempi della Serie A. 

Gli schieramenti iniziali: per GRM Infissi Club Arezzo Gialli alla regia, sulla diagonale Scortecci, schiacciatori Maggini Stefano e Zampetti, centrali Gentile e Maggini Federico, libero Amatucci; per Emma Villas Siena: alzatore Gonzi con Urbani sulla diagonale, schiacciatori Scaffidi e Berruti, centrali Migliorucci e Braga, libero Pellegrini. 

Nel primo set la Emma Villas Siena parte potente. Sembra inarrestabile la coppia Braga-Urbani che fa volare la squadra senese e la porta sul 21-13 per chiudere con 19-25. Il secondo set è quello del riscatto della GRM Infissi Club Arezzo. Gli aretini lottano punto a punto contro gli avversari fino a quota 20, quando la formidabile coppia Maggini-Scortecci chiude conquistando il set con un diagonale stretto sul 25-23. Il terzo set vede gli ospiti vincitori. Dopo una lotta punto a punto sino al 10, Emma Villas Siena riesce a distanziare i padroni di casa sul 15-22 e chiude in vantaggio con 16-25. Nel quarto set la tenuta fisica e l’efficace gioco di squadra portano in vantaggio la GRM Infissi Club Arezzo, fin da subito determinata a prendere in mano le sorti della partita. È la coppia aretina Scortecci-Zampetti che mette in crisi Emma Villas Siena. Dopo un iniziale punto a punto fino al 10 il vantaggio sugli avversari si fa sempre più schiacciante: prima 17-13, poi 20-15 fino alla chiusura 25-16. Dopo due set vinti a testa è arrivato il momento della resa dei conti: il tie-break.

Uno spettacolare Tie Break quello giocato dalla GRM Infissi Club Arezzo. Quest’ultimo set è carico di tensione per la GRM Infissi Club Arezzo che sembra lasciarsi sfuggire il match tra le dita. I senesi sono inizialmente in vantaggio con 4-1 prima e 8-5 poi. Finché la coppia Gentile-Secchi non prende in mano le sorti della partita, non sbagliando più neanche un punto. Il capitano Zampetti guida la sua squadra alla ribalta schiacciando sugli avversari senza pietà. Con 15-10 GRM Infissi Club Arezzo vince la sua sfida contro Emma Villas Siena in un Maccagnolo in tripudio. Le tribune sono tutte amaranto.

Nuove sfide attendono la GRM Infissi Club Arezzo e sabato prossimo c’è la più attesa del campionato: il 5 novembre alle 18.30 il derby contro Volleyarezzo al Palazzetto Maccagnolo. Una sfida tra padroni di casa, che faranno di tutto per imporsi come i campioni del volley maschile di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno