Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 09:35

Gruppetti in fila in attesa del tampone

Nessun distanziamento all'esterno dell'ex ufficio turistico alla stazione, dove vengono effettuati gli esami



AREZZO — In fila per fare il tampone, ma senza distanziamento. Piccoli assembramenti di fronte all’ex ufficio turistico alla stazione di Arezzo, laddove l’Azienda sanitaria effettua gli esami per rilevare il virus.

La segnalazione di alcune criticità arriva da cittadini che nei giorni scorsi sono andati proprio a sottoporsi a tampone. Fuori dal casottino, gruppetti sparsi a chiacchierare, anche con bambini al seguito.

Nessuna privacy per chi è in fila: invece di essere chiamati attraverso un codice che viene inviato dal sistema di prenotazione, i cittadini vengono chiamati per nome e cognome. Spesso, quelli che escono dal casottino, dopo l'esame, buttano lì il nome del successivo per allertarlo, perché se chiama il personale dall’interno della struttura nessuno sente.

“Quando sono entrata – spiega una donna – non mi hanno nemmeno chiesto la tessera sanitaria o almeno un documento per accertare che fossi realmente io la persona che aveva prenotato l’esame. E in fila fuori, nessun distanziamento tra le persone. Non sembrava nemmeno di essere in attesa di fare un tampone per il Covid”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno