Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 09:49

Halloween con la Banda dei piccoli chef

L'appuntamento per i bambini è nel pomeriggio. Divertimento ed educazione ad una alimentazione sana e consapevole



AREZZO — L'halloween di Banda Piccoli Chef sarà mostruosamente goloso per tutti i bambini. L'allegra brigata aretina organizza nuovi laboratori di cucina che permetteranno, a chi ha dai 2 ai 14 anni, di vivere un pomeriggio in cui il gioco e il divertimento saranno gli strumenti per sensibilizzare verso i cibi più salutari e per promuovere una corretta educazione alimentare. Il nuovo appuntamento di Banda Piccoli Chef si terrà oggi lunedì 31 ottobre, dalle 16.30 alle 19.30, presso i locali del multisala "Al Magnifico".

Tutti i bambini presenti diventeranno i protagonisti di vari laboratori che porteranno alla realizzazione di tante ricette golose a base di frutta, verdura e non solo; bambini e genitori, inoltre, si potranno cimentare in una competizione di decorazione di zucche, godendo di una preziosa opportunità per divertirsi e per imparare con i prodotti a chilometro zero e di stagione del sistema "Campagna Amica" di Coldiretti di Arezzo. 

L'obiettivo della dottoressa Barbara Lapini e dello staff della Banda Piccoli Chef è infatti quello di educare i più piccoli e le loro famiglie verso un'alimentazione sana e consapevole, che aiuti a crescere in salute e che tenga lontane le malattie. «La cucina viene proposta come un gioco - spiega Lapini. - La preparazione di tante ricette e l'utilizzo dei più svariati ingredienti ci permettono di sensibilizzare i bambini verso frutta, verdura e altri prodotti sani del nostro territorio, insegnando così ad utilizzare consapevolmente anche gli ingredienti più golosi, promuovendo l'educazione alimentare e fornendo gli strumenti per prevenire problematiche sempre più diffuse come l'obesità e il sovrappeso che sono causa di molte malattie».

Oltre ai laboratori di cucina, la Banda Piccoli Chef proporrà nel corso del pomeriggio tante altre attività dedicate alla festa di halloween, dai palloncini alla creazione di spaventose maschere, con tanto di merenda ed estratti di frutta. Per partecipare a queste iniziative, è necessario prenotare il proprio posto contattando il 333/27.39.033 o scrivendo a info@bandapiccolichef.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno