Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 29 luglio 2014 ore 10:10

Arezzo Heart village: corsi per l'uso dei defibrillatori

L'evento è promosso dal Baluardo: tutto il ricavato della manifestazione saranno devolute al Progetto Cuore del 118 per l’acquisto di defibrillatori



AREZZO — Protagoniste indiscusse della prima edizione di Arezzo Heart Village le associazioni di volontariato della provincia di Arezzo. Tra queste anche Croce Rossa, Croce Bianca, Misericordia e gli operatori della Centrale del 118 che saranno presenti con i loro stand nella suggestiva location del prato monumentale di Arezzo dal 31 luglio al 3 agosto.

In particolare presso lo stand che ospiterà le associazioni di volontariato sarà possibile svolgere il corso di retraining per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

“Chiunque è in possesso del brevetto per l’utilizzo di un defibrillatore semiautomatico – spiega Lorenzo Roggi, presidente dell’associazione Il Baluardo – potrà recarsi nello spazio riservato agli stand di Misericordia, Croce Bianca, Croce Rossa e 118 per svolgere il corso di retraining. In tempo reale ai partecipanti verrà rilasciato il regolare brevetto”.
Arezzo Heart Village è un evento promosso dall’associzione Il Baluardo. Tutto il ricavato della manifestazione, tolte le spese, saranno devolute al Progetto Cuore del 118 per l’acquisto di defibrillatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno