Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 10:57

I musici suonano l’inno del Saracino in consiglio

L'esecuzione di "Terra d'Arezzo", stavolta non registrata ma originale, si tiene a ogni assemblea civica precedente la rievocazione storica



AREZZO — Invece del brano registrato, l’originale. È quanto accaduto in apertura di seduta in consiglio comunale, dove i Musici della Giostra hanno suonato Terra d’Arezzo.

L’esecuzione dell’inno della Giostra del Saracino avviene in virtù di un atto di indirizzo del consigliere comunale Egiziano Andreani, approvato dall’aula a fine 2015, in cui si richiedeva che accanto all’inno di Mameli, tradizionalmente posto all’inizio dei lavori, a ogni consiglio comunale immediatamente precedente la rievocazione storica si ascoltasse anche Terra d’Arezzo. Stavolta ne è stata eseguita la versione live.

Da parte del sindaco e del consiglio comunale è stato espresso vivo ringraziamento al gruppo Musici “che ha portato in consiglio comunale – ha sottolineato Egiziano Andreani – quello che oramai è l'inno di Arezzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno