Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 16:23

I risparmiatori attendono la risposta di Renzi

Ultimi aspetti organizzativi in vista della manifestazione di protesta che si terrà martedì 22 novembre di fronte alla Banca d'Italia



AREZZO — Risparmiatori da tutta Italia si ritroveranno martedì prossimo 22 novembre a Roma, di fronte alla sede della Banca d’Italia, per una manifestazione di protesta ad un anno esatto dalla risoluzione delle quattro banche, Banca Etruria, CariFerrara, Banca Marche e CariChieti.

A partire dalle 11 si terrà quindi un sit-in di protesta che vedrà protagonisti tanti risparmiatori, provenienti soprattutto da Arezzo, Ferrara, Empoli e dall’Umbria.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Vittime del Salva-banche” insieme a Federconsumatori e Adusbef.

“Celebreremo un anno con gli arbitrati che ancora non sono usciti e con la commissione parlamentare d’inchiesta sul dissesto delle quattro banche che non verrà istituita – commenta Letizia Giorgianni, presidente delle Vittime del Salva-banche – Non solo: Banca Etruria potrebbe essere venduta al costo di un caffè, così il sistema bancario dovrà iniettare altri 300 milioni per portare a termine la vendita”.

La rabbia dei risparmiatori cresce di giorno in giorno, in attesa di sapere chi potrà essere rimborsato e quanto. Intanto, in vista del sit in l’associazione ha chiesto un incontro con il presidente del consiglio

La segreteria di Renzi risponderà lunedì prossimo.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno