Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 11:03

Il 3D per l'officina meccanica

Monica Valdambrini

E' l'argomento che sarà affrontato domani, mercoledì 30 novembre, in un workshop organizzato dalla Federazione meccanica di Confartigianato



AREZZO — Si intitola “Tecnologia 3D per l'officina meccanica”: è un workshop gratuito sulle possibilità offerte dalla tecnologie 3D per le aziende che operano nel comparto della meccanica di precisione.

Si svolgerà domani mercoledì 30 novembre nella sede di GEOS Pmi, in via Galileo Ferraris 202 ad Arezzo.

“Abbiamo organizzato questo workshop – spiega Monica Valdambrini presidente della categoria - come Federazione meccanica di Confartigianato perché vogliamo offrire alle imprese un momento di approfondimento con una Software-house come Solidwords, leader mondiale in questo settore. Saranno approcciati i temi relativi alla programmazione e modellazione 3D, cad cam e fresatura. Attraverso questo workshop crediamo di offrire alle imprese una occasione di approfondimento e conoscenza di un prodotto utile per la propria impresa nel lavoro quotidiano. Abbiamo voluto – conclude Valdambrini – un numero di partecipanti limitato per dare la possibilità di poter approfondire meglio queste tematiche rispetto alla realtà e alle esigenze della singola azienda". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno