Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 09 giugno 2016 ore 16:18

Il 9 agosto esordio di Marconcini alle Olimpiadi

Il judoka aretino, selezionato per Rio, è stato ricevuto stamani in Comune. Gamurrini: "Lo aspettiamo per la Giostra straordinaria di agosto"



AREZZO — L'Italia dei cinque cerchi olimpici fa 250. Tanti sono a oggi gli atleti, 132 uomini e 118 donne in 26 discipline differenti, sicuri della partecipazione a Rio 2016. E questa cifra è stata raggiunta grazie all'aretino Matteo Marconcini che ha strappato il pass per il Brasile nel judo, categoria 81 kg. 

Marconcini è stato ricevuto nella Sala di Giunta del Municipio di Arezzo dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini e dall'assessore allo sport Lucia Tanti per un ''in bocca al lupo in vista delle gare olimpiche, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera città'.

''Scommetto - ha aggiunto Gamurrini - che l'unico 'rammarico' per Matteo, appassionato doc di Saracino, sarà quello di non poter partecipare alla prossima Giostra di sabato 18 giugno. Vorrà dire che lo aspetteremo per quella straordinaria di agosto in occasione della quale speriamo di celebrare un suo risultato altrettanto straordinario''. 

Matteo Marconcini, 27 anni da compiere, tesserato con la società sportiva dei carabinieri, è arrivato a ottenere il pass grazie agli ottimi risultati del 2016, come la vittoria nella prova di Coppa del Mondo a Praga e il terzo posto ottenuto a Baku, in Azerbaijan.

Questo, nonostante gli infortuni che avevano caratterizzato il 2015,  tenendolo fuori dalle gare per alcuni mesi: ''Gli avversari da battere sono georgiani, russi e brasiliani. Se sono arrivato a Rio, il sogno di ogni atleta, lo devo anche alla scuola aretina che mi ha cresciuto sportivamente, la Judo Ok Arezzo''.

Esordio il 9 agosto nel tappeto olimpico: tutti sintonizzati per tifare Matteo Marconcini, alle 20,30 italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno