Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 22:00

Il ballo aiuta i terremotati

Iniziativa del prossimo fine settimana organizzata da Silb-Confcommercio. Una parte dei biglietti sarà devoluta a progetti di svago e tempo libero



AREZZO — Anche le discoteche della provincia di Arezzo aderiscono all’iniziativa lanciata a livello nazionale da Silb-Confcommercio per sostenere le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

Nelle serate di domani, sabato 22 e domenica 23 ottobre devolveranno, attraverso SIAE, 50 centesimi per ogni biglietto di ingresso staccato. Chi andrà a ballare nel week end contribuirà quindi indirettamente ad una buona causa.

“Il ricavato”, spiega il presidente della delegazione aretina di Silb-Confcommercio Stefano Lanini “sarà utilizzato per realizzare strutture dedicate al tempo libero e allo svago, con un’attenzione particolare agli anziani e ai giovani. Pensiamo sia importante ricostruire anche il tessuto sociale dei paesi colpiti dal sisma e offrire alla gente un po’ di svago per favorire il ritorno alla normalità, per quanto sia un processo molto lento”.

Il Sindacato Italiano Locali da Ballo si aspetta di raccogliere in tutta Italia almeno centomila euro, una cifra che sarà poi devoluta alle comunità di Lazio, Umbria e Marche interessate dal terremoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno