Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 18:20

Il consiglio comunale dei ragazzi: l’insediamento

Nell’ambito della sfida studentesca ha prevalso Talanti che tra i punti del programma aveva messo: sicurezza, barriere architettoniche e comunicazione



AREZZO — In origine erano tre liste espressione di altrettante scuole cittadine: “Gioventù aretina” per il Liceo scientifico Francesco Redi, “Lista Mecenate” per l’Itis Galileo Galilei, “Isis Buonarroti” per l’istituto omonimo. Dopo le elezioni del 3 maggio tra i rispettivi candidati, Andrea Talanti, Andrea Bardelli, Lisa Quagliotti e lo spoglio delle schede avvenuto due giorni dopo negli uffici della presidenza del Consiglio Comunale, è arrivato il momento dell’insediamento del sindaco e del consiglio degli studenti.

Appuntamento nell’aula consiliare con il sindaco “adulto” Alessandro Ghinelli e il presidente Alessio Mattesini alle 11 di mercoledì 17 maggio. Nell’ambito della sfida studentesca ha prevalso Andrea Talanti che tra i punti qualificanti del programma aveva messo: sicurezza stradale, eliminazione delle barriere architettoniche, comunicazione e informazione su ciò che accade nelle scuole tramite i social network, riqualificazione del Pionta, cura del patrimonio artistico-culturale.

Sarà l’occasione anche per conoscere la composizione dell’intero consiglio e la squadra dei tre assessori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno