Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 12:04

Il Corona "buono" intervistato da Scanzi

Mauro Corona

Nuovo appuntamento con il Passioni Festival. L'artista e romanziere trentino sarà in città per presentare il suo ultimo libro



AREZZO — Scultore, alpinista, scrittore. Uno spirito libero, senza peli sulla lingua.

E' Mauro Corona il grande ospite del nuovo appuntamento dell'Arezzo Passioni Festival. Per il ciclo di incontri “Conversazioni con Andrea Scanzi”, oggi venerdì 9 dicembre alle 21 nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, Corona presenta il suo ultimo volume “La via del sole”, romanzo edito da Mondadori.

Ad intervistare l'artista e romanziere trentino, sarà il giornalista aretino Andrea Scanzi, direttore artistico della manifestazione. La serata sarà introdotta da Marco Meacci, ideatore della rassegna, e dal giornalista Mattia Cialini. Porterà il proprio saluto il presidente della provincia di Arezzo Roberto Vasai.

Corona parlerà della sua ultima fatica letteraria, ma l'appuntamento sarà anche l'occasione per scoprire qualcosa in più dell'autore, dall'infanzia alla maturità, attraverso le scalate, i dolori, le conquiste, lo speciale rapporto con la natura.

"Nessuno è tanto annoiato quanto un ricco" dice Mauro Corona parafrasando il grande poeta Iosif Brodskij, e lo sa bene il protagonista del romanzo “la via del Sole”. Un ragazzo di successo cui non manca nulla e che, nauseato dagli eccessi, decide di abbandonare tutto per andare a vivere in una baita di montagna e contemplare le bellezze illuminate dal sole.

Al termine dell'incontro lo scrittore sarà a disposizione del pubblico per foto e firma-copie. Sarà presente l’associazione Ragazzi speciali onlus con i prodotti de La Conserveria, un progetto per creare occupazione rivolto a giovani diversamente abili, in particolare affetti da autismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno