Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 16 marzo 2017 ore 11:08

Il Ct Giotto lancia la rincorsa al ritorno in A2

Il circolo tennistico ha conosciuto il calendario di serie B: il debutto sarà il 26 marzo con il Ct Scaligero. Domenica 2 aprile è in programma la prima partita in casa e la presentazione del nuovo logo del Giotto



AREZZO — Il Ct Giotto è pronto a lanciare la rincorsa al ritorno in A2. Il circolo tennistico aretino ha conosciuto le avversarie che incontrerà nella prima fase del campionato maschile di serie B e ha così iniziato il countdown che lo porterà al debutto in una stagione accompagnata da grandi aspettative.

Il primo turno sarà subito dei più difficili perché domenica 26 marzo il Giotto farà tappa a Verona per giocare contro il Ct Scaligero, una delle favorite per la vittoria del girone. L'esordio casalingo sarà domenica 2 aprile contro i bergamaschi del Tc Romano e sarà accompagnato da un momento particolarmente importante per la storia del circolo come la presentazione del nuovo logo sociale.

Il presidente Luca Benvenuti e il suo consiglio hanno infatti deciso di rinnovare l'immagine del Giotto e di fornirgli un taglio moderno e all'avanguardia, dunque è stato archiviato il tradizionale simbolo con la racchetta e il cavallo rampante per lasciare spazio ad una nuova grafica che verrà mostrata in esclusiva alle ore 12.00.

«Il 2 aprile attendiamo tutti gli amici del Giotto e gli appassionati di tennis - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti. - Alle 10.00, infatti, inizieranno i singoli in cui sarà possibile veder giocare un tennista internazionale come Luca Vanni che difenderà i colori del nostro circolo insieme ai ragazzi del vivaio, mentre successivamente presenteremo il logo che vuole rinnovare la nostra identità rendendola quanto mai contemporanea».

Il campionato di B proseguirà il 9 aprile in casa del forte Tc Lecco, il 23 aprile arriverà ad Arezzo il Tc Benevento, il 30 aprile è in programma la trasferta a Orvieto contro il Tc Open e infine la conclusione vedrà il 28 maggio il Giotto impegnato sul terreno amico contro l'Atd Giuseppe Meucci di Macerata. La squadra aretina, capitanata da Alessandro Caneschi, potrà fare affidamento su un talento con pochi pari in categoria come Vanni (139° nel ranking mondiale) che, insieme all'esperienza di Federico Raffaelli, trascineranno un gruppo composto da ragazzi del settore giovanile con Riccardo Cecchi, Filippo Fratini e Andrea Pecorella che hanno giocato la scorsa stagione in A2, e con i neoinnesti di Tommaso Fei, Lorenzo Rossi e Simone Spacconi.

«Siamo reduci dalla retrocessione dall'A2 - aggiunge Bramanti, - dunque dobbiamo necessariamente provare a lottare per la promozione. Nella prima fase stagionale dovremo esser bravi a rientrare tra le prime tre che accederanno ai Play Off e a mantenere così in vita il sogno di salire di categoria».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno