Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 18 febbraio 2016 ore 10:00

Il karate conquista i Campionati Italiani

Arezzo Karat - Marroni Badalotti

L'Arezzo Karate ottiene l'en-plein e conquista con tutti i suoi atleti la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Kumite – Combattimento



AREZZO — Per accedere alla più importante competizione nazionale era necessario rientrare tra i più forti della Toscana, dunque la società aretina si è presentata alla fase regionale di Sesto Fiorentino con i suoi sei migliori rappresentanti che, accompagnati dal maestro Enrico Pelo, sono tutti riusciti ad imporre il loro valore e a portarsi ai vertici delle classifiche.

In totale sono arrivati quattro ori, un argento e un quinto posto che hanno permesso all'intera squadra dell'Arezzo Karate di ottenere il pass per gli Assoluti in programma domenica 13 marzo al PalaFijlkam di Ostia; se nel 2015 furono solo due gli atleti qualificati, in questa stagione il karate cittadino può dunque festeggiare un bel ritorno nel massimo panorama nazionale.

Un assoluto dominio è arrivato nella categoria femminile dei -55kg, con una finale tutta aretina in cui Ilaria Badalotti ha meritato l'oro dopo aver superato Irene Marrone che si è dovuta così accontentare della medaglia d'argento. Con questo successo, Badalotti si è confermata come la migliore della Toscana e ha dato seguito al bronzo vinto poche settimane fa al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali. In quell'occasione meritò applausi anche Filippo Oretti che, nelle qualificazioni regionali di Sesto Fiorentino, è riuscito a trovare continuità di risultati e a confermarsi senza rivali, centrando la vittoria nei -84kg.

Gli altri due ori sono merito di Jessica Marchesini nei +68kg e di Marco Mencattini nei -94kg, che hanno contribuito ad arricchire il già ricco palmares dell'Arezzo Karate. Le ultime soddisfazioni sono arrivate con il più giovane del gruppo, Simone Benincasa, che in una categoria difficile come i -67kg è riuscito a portarsi fino al quinto posto che gli ha permesso di festeggiare la sua prima qualificazione al Campionato Italiano Assoluto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno