QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 10°26° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 26 settembre 2016

Sport giovedì 18 febbraio 2016 ore 10:00

Il karate conquista i Campionati Italiani

Arezzo Karat - Marroni Badalotti

L'Arezzo Karate ottiene l'en-plein e conquista con tutti i suoi atleti la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Kumite – Combattimento

AREZZO — Per accedere alla più importante competizione nazionale era necessario rientrare tra i più forti della Toscana, dunque la società aretina si è presentata alla fase regionale di Sesto Fiorentino con i suoi sei migliori rappresentanti che, accompagnati dal maestro Enrico Pelo, sono tutti riusciti ad imporre il loro valore e a portarsi ai vertici delle classifiche.

In totale sono arrivati quattro ori, un argento e un quinto posto che hanno permesso all'intera squadra dell'Arezzo Karate di ottenere il pass per gli Assoluti in programma domenica 13 marzo al PalaFijlkam di Ostia; se nel 2015 furono solo due gli atleti qualificati, in questa stagione il karate cittadino può dunque festeggiare un bel ritorno nel massimo panorama nazionale.

Un assoluto dominio è arrivato nella categoria femminile dei -55kg, con una finale tutta aretina in cui Ilaria Badalotti ha meritato l'oro dopo aver superato Irene Marrone che si è dovuta così accontentare della medaglia d'argento. Con questo successo, Badalotti si è confermata come la migliore della Toscana e ha dato seguito al bronzo vinto poche settimane fa al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali. In quell'occasione meritò applausi anche Filippo Oretti che, nelle qualificazioni regionali di Sesto Fiorentino, è riuscito a trovare continuità di risultati e a confermarsi senza rivali, centrando la vittoria nei -84kg.

Gli altri due ori sono merito di Jessica Marchesini nei +68kg e di Marco Mencattini nei -94kg, che hanno contribuito ad arricchire il già ricco palmares dell'Arezzo Karate. Le ultime soddisfazioni sono arrivate con il più giovane del gruppo, Simone Benincasa, che in una categoria difficile come i -67kg è riuscito a portarsi fino al quinto posto che gli ha permesso di festeggiare la sua prima qualificazione al Campionato Italiano Assoluto

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità