Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 09:20

Il laghetto del Giotto "trasformato" in cestino

Nello specchio d'acqua all'interno del parco gettati rifiuti di ogni genere



AREZZO — Abbiamo raccolto una segnalazione lanciata sui social. Con tanto di foto a corredo che testimoniano la situazione.

Il laghetto del Parco Pertini, del Giotto insomma, pare proprio che sia stato scambiato per un cestino. Nonostante a pochi metri ci siano raccoglitori adibiti proprio alla raccolta di rifiuti.

L'area verde è stata oggetto recentemente di una riqualificazione. Che ha coinvolto non solo vialetti, recinzione e altre zone, ma anche il laghetto.

Tutto ciò, evidentemente, non è bastato a scoraggiare la mancanza di rispetto di chi lo frequenta. Dentro al piccolo bacino, che ha una fontana di nuovo zampillante e illuminata, si possono vedere bottiglie, lattine e pure ... un'ananas. Come testimoniato ieri da un cittadino.

Magari un pizzico di senso civico in più potrebbe cambiare veramente lo cose. Dato che il Parco aveva decisamente bisogno di una risistemazione da tempo. Più gocce insieme possono formare un mare.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno