Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 21:30

Il "Mercato in famiglia" torna al campo da rugby

L'impianto di via dell'Acropoli ospita il mercatino dell'usato. Claudia Dentini: «Il nostro progetto vuole fornire un'opportunità alle famiglie»



AREZZO — Un mercatino dell'usato dedicato alle famiglie sarà ospitato nell'insolita cornice del campo da rugby di Arezzo. Domenica 4 giugno, a partire dalle 10.00, all'impianto di via dell'Acropoli torna la seconda edizione di "Mercato in famiglia" che nasce come un'occasione per socializzare, per stare all'aria aperta e per fare affari a basso costo. Organizzato dall'associazione De Natura Rerum in collaborazione con l'Arezzo Rugby, l'evento proporrà una serie di stand dove le stesse famiglie esporranno oggetti di artigianato realizzati a mano e oggetti presenti in casa ma in disuso (borse vintage, libri, giochi, vestiario…), favorendo una piacevole occasione di aggregazione e di incontro. L'iniziativa, nata con il supporto del consigliere comunale Roberto Bardelli, ha preso il via lo scorso aprile con la prima edizione in piazza Marchionne, registrando un'alta presenza di venditori e di compratori che ha motivato l'immediato rilancio in una nuova location.

«Il nostro progetto vuole fornire un'opportunità alle famiglie - commenta Claudia Dentini di De Natura Rerum. - Alcune, infatti, diventeranno per un giorno commercianti esponendo oggetti di loro produzione o recuperati da abitazioni, cantine e soffitte, mentre altre potranno trovare qualche buona occasione a basso costo in una piacevole giornata all'aperto».

Tra i banchini ve ne sarà uno allestito dai padroni di casa dell'Arezzo Rugby il cui ricavato sarà devoluto in progetti di solidarietà rivolti alle popolazioni terremotate del Centro Italia, dando seguito ad un impegno avviato lo scorso agosto con la raccolta di beni di prima necessità. La stessa società aretina sarà protagonista di una giornata dimostrativa di rugby in cui i tecnici saranno a disposizione per far giocare e provare lo sport a tutti i bambini e i ragazzi presenti.

«L'impianto di via dell'Acropoli - commenta Francesco Cherubini, presidente dell'Arezzo Rugby, - deve essere un luogo di aggregazione sociale e di promozione sportiva, dunque siamo felici di ospitare un progetto innovativo e simpatico come il "Mercato in famiglia"».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno