Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 21:30

"Il ministro permette le passeggiate, io no"

Ghinelli scrive al governatore Rossi chiedendo misure più restrittive per la Toscana rispetto alle disposizioni governative sulle uscite genitori-figli



AREZZO — Un piccolo sacrificio oggi per evitare un grande problema domani. Questo il filo conduttore che Ghinelli tiene rispetto alle disposizioni emanate dal Ministero degli interni che consentirebbe le uscite genitore e figlio per brevi passeggiate. 

Insomma, ad Arezzo è meglio restare a casa. Ghinelli ricorda come i dati relativamente positivi sui contagi (oggi nessun nuovo caso) siano frutto dei sacrifici fatti dagli aretini nei giorni scorsi e li sprona a continuare in questo percorso virtuoso.

In tal senso Ghinelli ricorda che per andare a afre la spesa non serve "l'accompagnatore". "Stamani, come tutte le mattine di sole, ho notato molte coppie recarsi al supermercato. Non va bene. Prendere una bocca d'aria vi fa stare bene un momento ma rischiate di prendere il virus e dover fare un percorso di cure duro e faticoso per molto tempo. Non ne vale la pena".

Infine il consueto bollettino dei controlli. Oggi verificate 84 persone ed elevate 3 sanzioni amministrative per inottemperanza al decreto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno