Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 16:53

Il pane toscano ha ottenuto la Dop

Enrico Rossi annuncia la Dop nel suo intervento alla seconda edizione della Borsa Mercato del Lavoro che si è svolta ad Arezzo Fiere e Congressi



AREZZO — "Mi fa piacere dirlo qui e dare una notizia: abbiamo ottenuto la Dop del Pane Toscano a livello regionale". 

Il presidente della Regione ha partecipato al taglio del nastro della Borsa Mercato del Lavoro, iniziativa organizzata dall'Ente Bilaterale del Turismo Toscano, con la collaborazione di Confcommercio e il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Arezzo e Camera di Commercio.

Dalla prima fila il presidente, seduto accanto a rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico, ma anche a tanti giovani, ha ascoltato con attenzione le testimonianze degli imprenditori-relatori. Al termine della mattinata le sue conclusioni e l'annuncio: "Abbiamo la Dop del pane Toscano".

Questa è stata la conferma ufficiale di una notizia positiva, che era stata preannunciata, qualche settimana fa sul piano tecnico, in attesa dell'ultimo via libera da Bruxelles, che oggi Rossi ha ricevuto, tanto da comunicare la notizia agli imprenditori e ai rappresentanti istituzionali della città.

"Sono certo - ha commentato Rossi - che anche questa Dop che abbiamo ottenuto a livello regionale sarà un altro elemento importante per la valorizzazione turistica della Toscana e delle nostre eccellenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno