Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 22:30

Il "poeta" di Zelig protagonista all'Aurora Ridens

La seconda serata del laboratorio di cabaret dei "Noidellescarpediverse", del 5 aprile, avrà per protagonista il "poeta" di Zelig Stefano Bellani



AREZZO — Ad Aurora Ridens c'è aria di Zelig. Il laboratorio di pubblica sperimentazione comica dei Noidellescarpediverse, giunto alla quattordicesima edizione, torna mercoledì 5 aprile con una serata dedicata al nuovo spettacolo di Stefano Bellani, monologhista e attore toscano che ha trovato la celebrità nel più noto programma comico italiano. L'appuntamento, ad ingresso gratuito, è ospitato dal Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino e prenderà il via alle 21.15. La pungente comicità di Bellani è diventata nota a Zelig Off e a Zelig Arcimboldi su Canale5 quando, accompagnato da petali di rosa e da un assolo di pianoforte, saliva sul palco vestito di bianco e a piedi nudi per recitare le poesie dedicate alla compagna. "E quando lei… Ma te…?" era il tormentone che disturbava Claudio Bisio nella conduzione della trasmissione e che proponeva divertenti e autoironiche battute sulla vita di coppia.

Bellani sfrutterà il palco di Aurora Ridens per mettere in scena il suo nuovo spettacolo dal titolo "Quattro meno al genitore" che, realizzato insieme all'autore televisivo e teatrale Marco Vicari, affronta le dinamiche sempre più complicate delle relazioni tra genitori e figli. Il testo ruota intorno ai cambiamenti dei figli in età scolare nel terzo millennio che sono sempre più padroni della famiglia e che utilizzano la scuola come strumento per tenere sotto scacco genitori che provano ad organizzare la loro esistenza in maniera più giovane e al passo con i tempi tra palestre, smartphone, computer e discoteche. Il tutto in una gabbia di rapporti che Bellani affronta con la sua tradizionale ironia, talvolta feroce, facendosi numerose domande con la speranza di riuscire a sopravvivere a questi equilibri familiari. «Il secondo appuntamento di Aurora Ridens - commentano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse, - ospita uno dei migliori cabarettisti toscani che sfrutterà questo laboratorio per presentare il suo nuovo spettacolo e per metterlo alla prova davanti alle reazioni dell'esigente pubblico aretino. La collaborazione artistica avviata con Bellani dura ormai da molti anni, dunque siamo felici di consolidare questo rapporto che permetterà di godere di una serata di grande cabaret».

"Quattro meno al genitore" si inserisce in uno spettacolo che sarà aperto e chiuso dalla simpatia dei padroni di casa Noidellescarpediverse ed Alan&Lenny (i casentinesi Alan Bigiarini e Lenny Graziani) che si alterneranno a Bellani per regalare risate con i loro nuovi sketch e i loro nuovi personaggi. Come tradizione, infine, l'appuntamento di Aurora Ridens sarà ulteriormente arricchito da musica dal vivo e da altre sorprese, tra cui l'estrazione di tanti simpatici premi, che renderanno la serata adatta ad un pubblico di tutte le età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno