Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 10:07

Il traffico nei giorni della Giostra

La Prova generale e l'edizione straordinaria del Saracino cambiano sosta e circolazione nel centro della città



AREZZO — Per la prova generale dalle 8 a mezzanotte di giovedì 25 agosto è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza del Praticino, nel tratto compreso tra il civico 3 ed il passo carrabile 1030. Dalle 18 a mezzanotte divieto di sosta con rimozione dei veicoli anche in piazza Grande (incluso il tratto tra via Pescaia e via Borgunto), piazza San Niccolò, via San Niccolò (escluso il tratto compreso tra il passo carrabile 4260 e via Pellicceria), piaggia San Bartolomeo (area antistante la chiesa “San Giovanni Battista”), corso Italia (nel tratto tra via Mazzini e via Vasari) e in via dei Pileati.

E’ istituito il divieto di transito dei veicoli dalle 18 a mezzanotte in piazza Grande (incluso il tratto tra via Pescaia e via Borgunto), in via e piazza San Niccolò, piaggia San Bartolomeo, via Borgunto anche nel tratto compreso tra via Mazzini e piaggia S. Bartolomeo. Dalle 20 a mezzanotte in via Pescaia, via Seteria, Corso Italia (nel tratto compreso tra via Mazzini e via Vasari, ad eccezione dei residenti in via Bicchieraia ed in via degli Albergotti), via dei Pileati, via dei Palagi e via Pellicceria (dove è comunque consentito l'accesso dei residenti). Dalle 20 a mezzanotte è istituito il senso unico di circolazione in viale B. Buozzi in direzione di marcia via Ricasoli – via A. da Sangallo.

In occasione della Giostra del Saracino straordinaria sabato 27 agosto divieto di sosta con rimozione dei veicoli, dalle 8 a mezzanotte in piazza della Libertà, piazza del Duomo, via Ricasoli, piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, via dell'Orto, piazza del Commissario, piazza Grande, via Vasari, via degli Albergotti, via della Bicchieraia, piazzetta e piaggia San Lorenzo, corso Italia (nel tratto compreso tra via Vasari e via Roma), via Cavour (nel tratto tra piazza San Francesco e corso Italia) e in via Cesalpino. Dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 21 anche in via Roma, via Guido Monaco (tratto compreso tra la piazza omonima e via Garibaldi) e in piazza Guido Monaco. Dalle 8 alle 12 e dalle 16 a mezzanotte in via Guido Monaco, tratto compreso tra via Garibaldi e piazza San Francesco e in piazza San Francesco. Dalle 16 a mezzanotte in piazza e via San Niccolò, piaggia San Bartolomeo (nel tratto antistante alla chiesa “San Giovanni Battista”) e in via Mazzini. Dalle 16 alle 21 in via Sassoverde, via San Domenico (nel tratto compreso tra via della Chiassaia e piazza San Domenico) e in piazza San Domenico (tratto tra via San Domenico e via Sassoverde).

E’ istituito il divieto di transito di tutti i veicoli dalle 10 alle 12 in via Ricasoli, piazza del Duomo e in piazza della Libertà. Dalle 17 a mezzanotte in via di San Clemente (tratto compreso tra via Garibaldi e via San Domenico), in via e piazza San Domenico, via Sassoverde, via Ricasoli, piazza del Duomo e in piazza della Libertà. Dopo le 21 nelle strade sopra citate è consentito il transito dei residenti, dei veicoli in servizio in piazza, di assistenza, di soccorso, di emergenza e di polizia.

Dalle 17 a mezzanotte divieto di transito anche nelle strade a monte di via Garibaldi e via della Minerva. Nelle strade interessate dal corteo storico dalle 11 alle 12 in piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, corso Italia, il tratto di via Garibaldi compreso tra via Guido Monaco e piazza Sant'Agostino, via Roma, piazza Guido Monaco (lato compreso tra i civici 1 e 3), il tratto di via Guido Monaco compreso tra la piazza omonima e piazza San Francesco, piazza San Francesco e dalle 20,15 alle 21,30 nel tratto di via Garibaldi compreso tra via Guido Monaco e piazza Sant'Agostino, nel tratto di corso Italia compreso tra via Garibaldi e via Roma, in via Roma, piazza Guido Monaco (escluso il tratto che collega via Petrarca a via G. Monaco in direzione stazione), la circolazione è interrotta limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei figuranti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno