Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 09:30

Il weekend con il Festival del territorio

Programma intenso per oggi e domani, ultimi giorni della manifestazione. Si concretizza la collaborazione con il Mengo Music Fest



AREZZO — Il Festival del Territorio è giunto alle giornate conclusive. Il successo era annunciato e la pioggia non ha fermato le tante attività e gli spettacoli che nel corso della settimana hanno animato uno dei più bei parchi della città. Il programma per il week end è denso e vivace: sia oggi che domani, dalle 16.30 si riaprono i numerosi stand espositivi e il parco giochi mentre dalle 17 prendono il via i laboratori LILT e le attività degli Arcieri della Chimera. Dalle 16.30 lezioni gratuite e aperte di Yoga con l’Associazione Yoga&Ben-Essere, dalle 18.30 lezioni aperte di metodo di difesa personale e di karate a cura di Accademia Karate Arezzo.

L’apertura degli stand gastronomici è programmata per le 19.30. Numerosi e particolari gli eventi speciali, a partire dal torneo dimostrativo di Quidditch, lo sport di Harry Potter in programma per oggi alle 16.00 e il “le Storie animate di Yoga&Ben-Essere” nel Nascondiglio della Banda. Domani invece tornano gli esplosivi laboratori di Arti Circensi di 100%CIRCO dalle 16.30 e la Sfida ai Rigori coi ragazzi della Giovanissimi Nazionali della U.S. Arezzo dalle 18.00.

Arriva anche la musica live: stasera sul palco il Rockabilly Trio di Simone di Maggio, uno dei migliori chitarristi Rock’n’Roll al mondo, diventato “membro onorario della Rockabilly Hall of Fame, la più importante associazione sulla musica 50’s del pianeta. Gran finale domani, in collaborazione con Mengo Music Fest, con le emozioni del Prison Blues Concert degli Osaka Flu, lo stesso live eseguito il 17 dicembre dello scorso anno all’interno della casa circondariale di Arezzo. La band aretina eseguirà brani che vanno dal grande John Hurt a Fabrizio de Andrè, da Elvis a Bruce Springsteen, Bob Dylan e saranno accompagnati dai “Prisioners”: Moreno Raspanti, armonica e fisarmonica e Franco Pratesi, violinista della band Sycamore Age, con la voce narrante dell’attore Francesco Botti.

Ricordiamo che lo spettacolo e tutte le attività del Festival del Territorio sono gratuiti e che tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno