Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 09:00

Immatricolazioni, da ieri procedure attive

Le iscrizioni ai corsi dell'Università di Siena possono essere effettuate solo online. Cosa è possibile frequentare ad Arezzo



AREZZO — Aperte da ieri le immatricolazioni per l’anno accademico 2016/2017 all’Università di Siena. La procedura è anche quest’anno completamente on line: gli studenti che scelgono di iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico potranno collegarsi alla pagina web dedicata http://www.unisi.it/immatricolazioni.

Per tutta la durata delle immatricolazioni, fino al 2 novembre, sarà attivo l'Helpdesk immatricolazioni, sportello telefonico per fornire supporto tecnico, informazioni su tempistiche e modalità di immatricolazione ai giovani e alle loro famiglie. E’ possibile contattare l’Helpdesk immatricolazioni il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13,30, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15,30 e il venerdì dalle 9,30 alle 12,30 al numero telefonico 0577 235511, oppure tramite mail all'indirizzo di posta elettronica http://www.unisi.it/didattica/orientamento-e-tutorato e, per la sede di Arezzo, anche nel sito del Dipartimento www.dsfuci.unisi.it.

Sono consultabili on line anche gli orari di ricevimento degli studenti tutor per i mesi di luglio, agosto e settembre (http://www.unisi.it/didattica/orientamento-e-tutorato/tutorato-gli-studenti-universitari/studenti-tutor-i-servizi-di).

L’Università di Siena per l’anno accademico 2016/2017 presenta un’offerta formativa consolidata, con 32 corsi di laurea triennale, distribuiti in tutte le aree disciplinari, con importanti novità rivolte all’internazionalizzazione. Nelle pagine web dedicate alle immatricolazioni è possibile consultare l’offerta completa con tutti i corsi attivati per il prossimo anno accademico, il regolamento tasse e i materiali informativi.

Nella sede di Arezzo dell’Ateneo si possono frequentare nove corsi di laurea. Quelli triennali sono sette: Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e Scienze dell'educazione e della formazione e, in teledidattica, i corsi in Economia e commercio, Scienze economiche e bancarie, per Infermiere, Fisioterapista e per Tecnico di laboratorio biomedico (le domande di iscrizione al test per i corsi delle professioni sanitarie devono essere presentate entro l’8 agosto). Da oggi e fino al 23 dicembre è inoltre possibile iscriversi anche al primo anno dei corsi di laurea magistrale. Ad Arezzo in particolare si possono frequentare quello in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e quello in Storia e Filosofia.

Inoltre sul portale USiena Welcome (http://www.usienawelcome.unisi.it) sono a disposizione tutte le informazioni necessarie per vivere nel modo migliore l’esperienza universitaria, dal diritto allo studio, gli alloggi e le mense, gli eventi culturali, i trasporti e i servizi, lo sport, gli sconti e le agevolazioni per gli studenti.

Le procedure e le scadenze per i corsi a numero programmato (presentazione della domanda, prova di ammissione, graduatoria, immatricolazione, scorrimenti delle graduatorie, ecc.) sono diverse: per conoscerle occorre fare riferimento ai rispettivi bandi, anche questi disponibili on line alla pagina http://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni/corsi-numero-programmato-2016-2017


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno