Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 15:35

In arrivo 500mila mascherine, cinque per cittadino

Il Comune sta organizzando un gruppo operativo per la consegna a domicilio. I dispositivi in città nei prossimi giorni



AREZZO — In arrivo ad Arezzo 500mila mascherine. "Già attivata la macchina operativa”, commentano a caldo il sindaco e il vicesindaco, Ghinelli e Tanti.

Anche il Comune, infatti, attraverso il primo cittadino, ha fatto richiesta dei dispositivi messi a disposizione dalla Regione.

Una partita consistente di 500mila pezzi, pari a 5 per ogni cittadino, è partita da Firenze.

In virtù del piano di distribuzione previsto dall'ente Toscano, che privilegia i Comuni periferici rispetto a quelli capoluogo, l’arrivo dei dispositivi è previsto tra qualche giorno.

Il Comune di Arezzo sta organizzando un gruppo operativo che provvederà alla consegna a domicilio dei dispositivi a tutti i residenti e sta approntando gli strumenti atti a garantirne un recapito il più rapido possibile.

Purtroppo - commentano il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco e assessore alla sanità Lucia Tanti - ci troviamo a fronteggiare una recrudescenza del virus che rischia davvero di avere conseguenze pesanti sull’intero sistema e di nuovo siamo chiamati a mettere in campo azioni in grado di rispondere alle esigenze di questo difficile momento. 

Ancora più forte si fa il richiamo alla responsabilità individuale e alla necessità inderogabile per tutti di rispettare le regole e le disposizioni previste dalla normativa anti-contagio, tra le quali l’uso regolare della mascherina. Abbiamo provveduto subito a richiedere alla Regione i dispositivi per tutti i cittadini aretini che, grazie alla pronta risposta operativa dei nostri uffici, potranno ricevere a casa e a breve le mascherine. 

Il Comune di Arezzo è in prima linea in questa emergenza, priorità assoluta tra le nostre azioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno