Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 15 febbraio 2019 ore 18:30

In autostrada con 24mila litri di gasolio

Il carico di contrabbando scoperto in un tir dalla polizia era contenuto in 26 taniche destinate al mercato nero



AREZZO — Stava viaggiando in A1 con 24mila litri di gasolio di contrabbando. Per questo la polizia ha arrestato un 31enne ucraino alla guida di un tir.

Quando gli agenti hanno fermato il mezzo nei pressi di Arezzo, il forte odore di carburante non ha lasciato molto spazio ai dubbi. Dalla documentazione esibita dal camionista risultava che il mezzo trasportava olio lubrificante, caricato in Germania e diretto in Campania.

In realtà c'erano 26 taniche piene di gasolio da immettere sul mercato nero: 24mila litri dal valore di circa 34mila euro. Un trasporto non consono che, in caso in incidente, avrebbe potuto provocare una tragedia.

L'uomo, che secondo quando accertato dai carabinieri era entrato in Italia dal Brennero ed era diretto verso Roma, è stato arrestato con l'accusa di contrabbando e sanzionato per non aver rispettato le regole sul trasporto di materiale pericoloso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno