Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca mercoledì 16 agosto 2017 ore 15:10

In cinque restano in carcere per la maxi rissa

Il tribunale di Arezzo

Il giudice per le indagini preliminari di Arezzo ha convalidato l'arresto dei cinque nigeriani arrestati dopo la rissa di Saione



AREZZO — Mentre vanno avanti le indagini della Procura sulle motivazioni che hanno scatenato la rissa tra un gruppo di quasi cinquanta immigrati nel quartiere Saione fra Campo di Marte e via Piave, oggi il Gip del tribunale ha convalidato gli arresti dei cinque nigeriani fermati nell'immediatezza dei fatti tre giorni fa.

Si tratta di nigeriani di età compresa tra 23 e 35 anni che devono rispondere di rissa aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Un episodio, quello avvenuto nel quartiere aretino, che ha innescato polemiche a non finire e svariate prese di posizione, con gli abitanti della zona che chiedono maggiori controlli.

Una prima risposta è arrivata dalla prefettura che, dopo un comitato per l'ordine pubblico, ha garantito la prosecuzione dell'attività già programmata e controlli rinforzati.

Intanto, da quanto emerge, la lite, avvenuta a due passi da una farmacia e da un supermercato e che ha provocato anche il ferimento di due delle cinque persone arrestate, potrebbe essere stata causata da un regolamento di conti legato allo spaccio o alla prostituzione o il tentativo di respingere influenze esterne sul mercato locale della droga, con due arrestati che provengono infatti da fuori regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno