Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 15:02

Inaugurato il sottopasso ferroviario di Indicatore

Ad inaugurarlo il sindaco Ghinelli insieme al vicesindaco Gamurrini: “Mantenuta la promessa, ecco il regalo di Natale per i residenti”



AREZZO — L’opera ultimata e inaugurata è il sottopasso ciclo – pedonale di Indicatore, che unisce le due parti dell’abitato. I lavori di Ferrovie dello Stato sono iniziati tre anni fa ma il passaggio non era mai stato aperto.

“Ho raccolto l’appello dei residenti e il Comune ha preso in carico provvisorio il sottopassaggio arrivando finalmente all’apertura – dice il sindaco Ghinelli - Negli ultimi giorni sono state fatte delle opere e ancora mancano dei piccoli interventi, che comunque non ne pregiudicano l’utilizzo da parte dei cittadini. Ferrovie dello Stato terminerà anche questi ultimi lavori entro breve”.

"La presa in carico da parte dell’amministrazione è stata determinante ai fini dell’apertura – ha spiegato il vicesindaco Gamurrini - Avevo fatto ai residenti una promessa e il regalo di Natale è arrivato puntuale. Gli abitanti di Indicatore attendevano da troppo tempo l’apertura del sottopasso, fondamentale per collegare le due parti dell’abitato, attraversato dalla ferrovia, e soprattutto per consentire ai residenti di muoversi a piedi o in bicicletta in totale sicurezza”.

I ringraziamenti di sindaco e vicesindaco vanno al presidente del Consiglio comunale Alessio Mattesini, ai consiglieri Meri Stella Cornacchini e Angiolino Piomboni e agli uffici comunali che insieme a me si sono presi a cuore questa situazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno