Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 08 gennaio 2017 ore 08:00

Insidiosa trasferta a Terranuova

Riprende il campionato di basket per l'Amen Sba contro l'Oti Galli. In programma anche il Memorial Benito Bini al palazzetto di Arezzo



AREZZO — Dopo tre settimane di astinenza oggi, domenica 8 gennaio si tornerà a parlare di campionato per l’Amen Scuola Basket Arezzo, impegnata in un difficile derby esterno sul campo dell’Oti Galli Terranuova, la partita è in programma alle 18 al palazzo dello Sport della cittadina valdarnese. 

I biancorossi padroni di casa sono guidati dal’ex di turno coach Baggiani e sono alla ricerca di una vittoria che possa dare una svolta alla propria stagione dopo il successo esterno ad Asciano prima della sosta natalizia. Terranuova infatti si trova a 6 punti in classifica alla pari proprio di Asciano e US Livorno a sole due lunghezze dal Costone Siena, proprio la situazione di classifica sarà il primo fattore da non considerare per l’Amen se vorrà provare a fare lo sgambetto all’ex coach amaranto. 

L’altro aspetto molto importante è quello relativo alle prime gare dopo una lunga sosta, che sono sempre particolarmente difficili da affrontare perché tolgono i riferimenti che le squadre avevano acquisito in due mesi e mezzo di campionato. Per tutte queste motivazioni a cui vanno aggiunte quelle dell’imprevedibilità di un derby, la gara di oggi a Terranuova tra Oti Galli ed Amen rappresenta un appuntamento da circoletto rosso.

Per la Scuola Basket Arezzo oggi sarà una giornata importante anche per il Torneo che il Palasport Estra Mario D’Agata ospiterà dalle ore 9.45, la seconda edizione del Memorial Benito Bini riservata alla categoria Scoiattoli 2008/2009 vedrà partecipare otto squadre, oltre alla Nova Verta SBA saranno presenti Synergy Valdarno, Don Bosco Figline, Florence Basket Firenze, Affrico Firenze, Virtus Siena, Costone Siena e Ponte di Nona Roma. I miniatleti saranno impegnati fino al pomeriggio quando alle 16.45 si svolgerà la Finale 1° e 2° Posto.

Tra gli altri appuntamenti del settore giovanile da segnalare la gara di alta classifica nell’Under 14 Elite Lunedi 9 alle 20 al Palasport Estra tra Dunia Pack SBA e Laurenziana Firenze, martedi invece in campo alle 18 la Chimet U16 Eccellenza, fresca vincitrice del Torneo dell’Epifania dell’Affrico Firenze, contro la corazzata Mens Sana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno