Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:06

Arezzo Karate chiude l’anno in bellezza

La stagione agonistica si chiude con un argento e un bronzo al Trofeo Toscana d'Inverno, evento interregionale che si è svolto a Follonica



AREZZO — Accompagnato dai maestri Alessandro Balestrini ed Enrico Pelo, l'Arezzo Karate si è presentato alla gara con tre atleti, un numero ristretto che ha comunque ben figurato e che nel Kumite è riuscito a festeggiare alcuni bei risultati.

Il principale porta la firma di Filippo Oretti che, nonostante alcune difficoltà vissute nell'ultima stagione, si è confermato tra i migliori atleti della Toscana salendo sul secondo gradino del podio nei -84 kg Senior. Dopo aver superato in semifinale Pietro Lo Coco del Cks Certaldo, l'aretino si è arreso nell'atto decisivo contro il campione italiano in carica e pilastro della nazionale Simone Marino del Kodokan Firenze, meritando comunque una prestigiosa medaglia d'argento.

Il bronzo porta invece la firma di Roberto Paglicci che nei 75 kg Master ha vinto la finale per il terzo posto con Sergio Rossi del Goshin-Do Barga, chiudendo così l'anno con una nuova soddisfazione che dà seguito all'oro ottenuto ad agosto in occasione del XXX Open Internazionale di Lignano Sabbiadoro. A chiudere la squadra dell'Arezzo Karate presente a Follonica è stata Anna Senesi che ha archiviato il Trofeo Toscana al quinto posto nei 45-50 kg Senior.

«Con questa doppia medaglia - commenta Balestrini, - chiudiamo con il sorriso una stagione in chiaroscuro in cui, al fianco ad ottimi risultati in regione, non siamo riusciti a fare altrettanto a livello nazionale. Nei prossimi mesi continueremo a lavorare con i nostri atleti per riuscire a trovare riscatto e per riportare l'Arezzo Karate laddove è abituato a stare, cioè in cima alle classifiche delle principali gare italiane e internazionali».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno