Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli martedì 28 luglio 2020 ore 15:00

Katia Ricciarelli all'Anfiteatro romano

Lo spettacolo di beneficenza di Mario Cassi propone una vera e propria parata di stelle. Madrina d'eccezione dell'evento, la grande cantante lirica



AREZZO — Martedì 4 agosto, “Anfiteatro sotto le stelle” cartellone voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour, metterà in scena il lavoro straordinario del baritono aretino Mario Cassi nel recital “Mario Cassi and Friends per Arezzo”.

Il ricavato dello spettacolo, sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana ed è proprio per aiutare tutti i concittadini in condizioni di difficoltà a causa dell'epidemia da Covid, che Cassi ha deciso di organizzare l'evento. Ad affiancare il cantante aretino molti illustri nomi del panorama lirico nazionale e internazionale. Primo fra tutti quello di Katia Ricciarelli, madrina della serata, ma anche Sumi Jo, l'aretina Laura Cherici, il tenore Celso Albelo, il mezzosoprano Ekaterina Gubanova, il baritono Ambrogio MaestriAnastasia Bartoli e le giovani soprano aretine Noemi Umani e Gaia Matteini.

Al pianoforte Alessandro Tricomi che si esibisce regolarmente sia in recital solistici, che, in qualità di solista, con orchestra ed in varie formazioni cameristiche e Enrico Cicconofri, classe 1991, che sin da giovanissimo si esibisce in numerose città italiane come solista e che è vincitore di vari concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

Inizio ore 21. Biglietti sul sito www.discoverarezzo.com. Nei giorni di spettacolo la biglietteria dell’Anfiteatro sarà attiva a partire dalle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno