Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 09:43

La befana arriva a cavallo

Il centro ippico Komote di San Zeno rinnova per venerdì 6 gennaio un appuntamento che, ormai da sei anni, continua a riunire decine di bambini



AREZZO — La befana arriva a cavallo.

Il centro ippico Komote di San Zeno rinnova per venerdì 6 gennaio un appuntamento che, ormai da sei anni, continua a riunire decine di bambini e le loro famiglie per una giornata tra sorpresa, divertimento e solidarietà. 

L'iniziativa prenderà il via alle 14.30 con giochi e animazioni per i più piccoli negli spazi della scuola di equitazione e della fattoria didattica, trovando il proprio apice alle 16 con la befana che si presenterà in sella ad un cavallo.

La simpatica vecchietta porterà con sé una sacca piena da calze che consegnerà ad ogni bambino presente, regalando tanti sorrisi e permettendo di chiudere nel migliore dei modi queste festività natalizie. Ad arricchire la serata sarà infine la merenda con prodotti offerti da numerose aziende del territorio e la musica dal vivo per far ballare grandi e piccini a cura di Diletta Moretti e Claudio&Tatiana.

Questo evento, organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Ideare, nasce dalla volontà di Lorenzo Barbagli e della sua famiglia di coniugare una festa amata come quella dell'Epifania alla solidarietà, dal momento che tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza al progetto di musicoterapia applicata alle gravi disabilità infantili portato avanti dall'associazione aretina Kairos. Il sostegno a questa realtà dà seguito ad un impegno che negli anni passati ha permesso di acquistare un defibrillatore per la scuola media "Francesco Severi" e per la fattoria didattica Komote, oltre che di effettuare donazioni per Telethon, per la Fondazione Meyer e per l'istituto Gaslini di Genova.

«La befana a cavallo - commenta Barbagli - ha l'obiettivo di offrire una giornata di divertimento e di sorrisi a tanti bambini, riuscendo allo stesso tempo a far del bene a chi è impegnato in progetti d'eccellenza in ambito sanitario. Nel 2016 abbiamo consegnato ben centoventicinque calze, un numero che testimonia l'apprezzamento della nostra iniziativa».

Per informazioni e per prenotare la calza è possibile chiamare i numeri 338/844.93.68 o 0575/99.559.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno