Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 17:38

La Catona in festa

Sabato 4 giugno l'intero quartiere sarà un'isola pedonale con eventi per tutti. Binomio con Arezzo Wave all'insegna della musica



AREZZO — Torna “La Catona in Festa”. Confesercenti assieme ai commercianti della zona con il contributo della Piscina Florida, il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di commercio, ha organizzato per sabato 4 giugno l’iniziativa dedicata allo shopping e al divertimento per animare via Buonconte da Montefeltro e via Tarlati.

Dalle 18 fino alla mezzanotte i negozi vivranno la loro giornata di festa con una serie di eventi dedicati agli aretini, alle loro famiglie e allo shopping. E per questa edizione, binomio con Arezzo Wave. “Un appuntamento atteso da un intero quartiere - ha detto il presidente dell’area aretina di Confesercenti, Mario Landini che ha sottolineato “l’importanza per i commercianti di essere protagonisti di un evento interamente dedicato alle loro attività e al quartiere in cui ogni giorno alzano le saracinesche. Il miglior modo per promuovere occasioni di incontro con la clientela, fidelizzare i consumatori e creare sinergie tra i commercianti. I residenti in queste occasioni riscoprono poi il piacere di vivere in pieno il quartiere assaporando il gusto di passeggiare in strada che per l’occasione sarà trasformata in un’oasi pedonale”. 

Dalle 18 fino a mezzanotte la strada sarà infatti chiusa al traffico e si trasformerà in una felice isola pedonale per lasciare spazio agli stand gastronomici, esibizioni musicali e sportive comprese le animazioni per bambini. Saranno tante le sorprese ideate dai commercianti in attesa delle degustazioni di salumi e formaggi locali, delle grigliate di carne. Appuntamento anche con la pizza e le prelibatezze preparate nei punti ristoro della zona, con un’ampia gamma di gelati artigianali e di macedonie di frutta fresca. Alle 17,30 prenderanno il via i divertenti intrattenimenti ad opera dei truccabimbi con ‘Gli Efelanti’ e la Ludoteca con i giochi in legno di una volta.

Dalle 18 alle 20,30 per gli appassionati di cani ci sarà una dimostrazione di Agility dog dance a cura dell’associazione Impronte. Torneo di freccette “Fedi Toscana” con possibilità di iscrizione direttamente durante la serata oppure online tramite la pagina facebook della federazione.

Non poteva mancare la musica; infatti a partire dalle 18 e per tutta la serata,  grazie alla collaborazione di Arezzo Wave Love Festival, sul palco si alterneranno i migliori gruppi del Contest Arezzo Wave Music school, mentre per gli amanti delle cover musicali anni 90 ci saranno i Fuori Gioco. La serata prosegue con la miglior musica targata Arezzo Wave. Dalle 20,30 in concerti di: Zen And His Ribs , Screaming Hall, Canale 52, La Malinconia della Luna a Mezzogiorno, Piqued Jacks.

“È il primo appuntamento - ha detto Mauro Valenti - di Aspettando Arezzo Wave. Una giornata all’insegna della musica e dei giovani talenti in occasione della festa dei commercianti e dei residenti della zona la Catona. L’invito alla città è quello di venire a vedere quello che facciamo. Ci sarà la musica. Saranno coinvolte le scuole e gli studenti. Bellissima sarà la recita della terza classe della scuola primaria Leonardo Bruni che ha in programma il saggio “Il cammino dei Romei” per le ore 18. Poi ci saranno le esibizioni dei vincitori del contest Arezzo Wave Music School. Una gran bella serata. Un’anteprima all’insegna della musica, aspettando il Festival: Arezzo Wave Love Festival 1-2-3 luglio San Giustino Valdarno”.

Oltre ai negozi e alle attività della zona che rimarranno aperti per accogliere la loro clientela e i visitatori, a rendere ancor più accogliente ‘La Catona’ ci sarà il mercatino con le bancarelle che esporranno creazioni artistiche e artigianali. E la notte de “La Catona” si concluderà con gli spettacoli di fuoco proposti da ‘Il Fuoco Fatuo’, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva ed accogliente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno